• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problemi con il comando filettatura

samuel12

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema con la verione Inventor 2017 PRO. Quando cerco di eseguire un foro filettato il programma non carica le filettaure, qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Grazie a tutti.

Samuel

Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
il comando delle filettature va a leggere un file .xlsx (Excel). Quindi , se non hai caricato Excel, tale tabella non viene letta

samuel12

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Software: Inventor
Regione: Piemonte
salve, grazie per la risposta. ho trovato la soluzione in tarda serata installando l'ultima versione di Office, prima avevo una versione 2010, ora funziona tutto perfettamente. grazie comunque per l'aiuto.

a900

Utente poco attivo
Professione: ing
Software: autocad
Regione: .
buonasera,
da ieri sul mio inventor professional 2014 non riesco a disegnare i fori filettati, ho installato office 2007 prima avevo il 2003, ma il risultato non cambia.
qualcuno mi aiuta?
grazie
anticipatamnete

PIETRO2002

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: INVENTOR
Regione: LOMBARDIA
si e' un problema dovuto ad un aggiornamento di windows,

Dovete disinstallare l'aggiornamento:

per windows 7: KB4041681

per windows 8: KB4041693

per windows10 : KB40411676

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Con windows 10 non è così semplice, perchè gli aggiornamenti avvengono tutti in automatico; quindi, dopo la disinstallazione, il S.O. lo scaricherà e installerà di nuovo. Per impedirlo bisogna anche disattivare Windows Update (che significa avere un computer meno sicuro).

bradipo666

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2018, Autocad 2018, Solidworks 2014
Regione: abruzzo
Con windows 10 non è così semplice, perchè gli aggiornamenti avvengono tutti in automatico; quindi, dopo la disinstallazione, il S.O. lo scaricherà e installerà di nuovo. Per impedirlo bisogna anche disattivare Windows Update (che significa avere un computer meno sicuro).
quoto. Ieri ho disinstallato l'aggiornamento e pare andasse bene. Stamattina si è aggiornato da solo e il problema si è ripresentato.... Per ora ho bloccato gli aggiornamenti..... avete una soluzione definitiva? grazie

pagnotz

Utente Standard
Con Windows 10 bisogna disinstallare e poi disattivare Windows Update a livello di servizi attivi. Ma in questo modo non si scaricherà NESSUN aggiornamento, lasciando il PC meno sicuro.
Si dovrebbe disattivare WU -> disinstallare l'aggiornamento -> ogni paio di giorni riattivare WU e aggiornare il computer -> disattivare WU -> disinstallare di nuovo l'aggiornamento che dà problemi -> e così via all'infinito :)

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Io ho risolto con quanto letto qui... senza toccare Windows Update...
https://forums.autodesk.com/t5/inventor-forum/invalid-thread-data-table/td-p/2778410

Dopo aver provato diverse soluzioni, se non ricordo male ho risolto con inserendo la chiave di registro "UseExcelToReadThreadFile"

Edit: non mi ero accorto che nel link indicato prima c'è già questa soluzione... che poi è quando indicato nel supporto Inventor
https://knowledge.autodesk.com/supp...41681-Windows-7-and-KB4041676-Windows-10.html

In ogni caso, a me ha funzionato...

pagnotz

Utente Standard
Ho modificato il registro rimettendo il valore 0 originario prima di questo problema con le filettature.
Per il momento tutto sembra funzionare di nuovo normalmente, i comandi con filettature funzionano e senza le aperture delle finestre di salvataggio di excel.