Problema visualizzazione solidworks

Diablo94

Utente poco attivo
Professione: Designer
Software: Solidworks
Regione: TN
Ciao a tutti, su un vecchio pc (windows xp) ho installato per prova solidworks 2012, ma nella visualizzazione degli schizzi trovo le linee molto spesse... magari dalla foto si vede poco ma comunque dal vivo sembrano enormi..c'è modo di ridurre lo spessore? Grazie a tutti

Allegati

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Non mi risulta ci siano impostazioni per lo spessore delle li ne in modalità schizzo.
Comunque allega un file con uno schizzo ed uno screenshot dove si vede bene lo spessore maggiorato

MassiVonWeizen

Utente Senior
non riuscirò mai a capire perché per allegare un'immagine si deve far la foto, con tutti i problemi che si porta dietro, anziché usare il computer stesso.
pulsate STAMP e paint per dire il più terra terra che c'è

misteri dei nativi digitali

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
É normale perché stai usando la scheda video con l'accelerazione 12x o 8x....oppure nella configurazione di solid stai usando l'opzione di visualizzazione (che non ricordi come si chiama) che rifinisce le linee. Infatti al lavoro ho tolto l'opzione anni fa e le linee le vedo più sottili e quasi seghettate.
É l'unica opzione che regola gli spigoli e le linee di schizzo in contemporanea.

Diablo94

Utente poco attivo
#massi non ho fatto lo screen perché il pc non era connesso ad internet e prendere una chiavetta e girarlo sull'altro era troppo sbatti, facevo prima a fare una foto e via.. Comunque se non ci sono opzioni possibili lascio perdere. Grazie

Diablo94

Utente poco attivo
#meccanicamg ti ricordi dove posso trovare quell'opzione "rifinisci linee"?

MassiVonWeizen

Utente Senior
l'anti alias non c'entra con la visualizzazione dello spessore delle linee, ma con la definizione del tratto quando sono inclinate.
almeno a me cambiando lo stato dell'opzione non modifica lo spessore della linea.
potrebbe essere una questione di scheda video, di qualche impostazione del modello, di un'opzione del sistema di cui non mi ricordo, di altro; ho chiesto un file con un banale schizzo proprio per verificare che aprendolo mostri o meno la stessa situazione e quindi escludere ipotesi.
ma certo che se è uno sbatti passare da un pc ad un altro per chi pone le domande (cosciente del fatto che l'immagine poteva non essere sufficientemente buona per capire il problema) io me ne guardo bene da stressarli oltre.

meccanicamg

Utente Senior
Io se tolgo l'opzione e setto poi la scheda grafica per aumentare la velocità e non la qualitá ottengo linee molto sottili visivamente. Altrimenti diventano belle pienotte e grosse. Questo sia su pc normali che workstation.

Per5

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: mechanical 2008
Scusate ma come si fa a dettare la scheda grafica per la velocità? Io da consiglio di tecnico di solidworks ho disattivato l’anti alias per velocizzare il sistema. Ma ultimamente ho il software che nella messa in tavola mi mostra gli schizzi con linee più spesse rispetto a prima e non mantiene le impostazione di colore quote e assi che ho impostato. Lo spessore è settato su 0,25 , non capisco in base ha cosa mi ha cambiato la visualizzazione del disegno

Ultima modifica:

MassiVonWeizen

Utente Senior
nella messa in tavola le cose so no diverse dall'ambiente parte o assieme perché essendo un ambiente dedicato alla rappresentazione bidimensionale del modello i settaggi delle entità sono maggiori.

lukaskupasz

Utente poco attivo
Professione: ceo
Software: CAD
Regione: london
SolidWorks si blocca durante la visualizzazione dei risultati in Autodesk Nastran In-CAD

meccanicamg

Utente Senior
Un goccio di svitol e si sblocca