Problema visualizzazione dwg

SEP

Utente Junior
Professione: progettazione meccanica carpenteria di precisione, disegno, e grafica industriale
Software: Solid Edge V17
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti! Mi chiamo D e mi occupo di progettazione carpenteria di precisione.
Vi chiedo di indicarmi la procedura di visualizzare l’assemblato con autocad2008. Il problema è che non mi visualizza niente. Non sono esperta di autocad3d. Uso da alcuni anni il Solid edge v17 e non riesco importare il dwg. Di solito apro il dwg con il mio software poi mi rileva in automatico il solido con una estensione comune a SE. Questa volta il dwg non si apre neanche con autocad2008. Posso inviare un allegato con il esempio per reperire la causa. Vi ringrazio.

PlannerRoad

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Scarabocchiatore
Software: AutoCAD 2020 - QGIS
Regione: Italia
Non ho capito bene. Non riesci ad esportare da SolidEdge verso Autocad o viceversa? Oppure non visualizza ciò che viene esportato? Spiegati meglio....

SEP

Utente Junior
Professione: progettazione meccanica carpenteria di precisione, disegno, e grafica industriale
ho aperto un dwg con Autocad2008 e sono visibile solo le quote. ho provato aprire anke con Autocad 14 e mi informa che e una versione non compatibile.

PlannerRoad

Moderatore
Membro dello Staff
Evidentemente è un problema di esportazione da SolidEdge ad Autocad allora, se in autocad trovi solo le quote.

SEP

Utente Junior

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
allega il file.
Ciao

PlannerRoad

Moderatore
Membro dello Staff
qto è uno dei dwg ke nn riesco visualizzarlo con autocad 2008. grazie
Non te lo visualizza perchè all'interno non c'è nulla, in quanto è stato sviluppato con gli xrif. E' solo un file che "raccoglie" diversi riferimenti esterni. Il vero progetto è stato fatto con questi ultimi. Questo è solo un "assemblato". Devi farti dare quindi anche gli altri dwg.