Problema UNDO

Gio_S

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: IntelliCAD, SketchUp, MeshLab, PovRay, AutoLisp, Ruby SkUp, RapidQ, XBLite
Regione: Milano
Ciao a tutti,
ecco la questione. Ho una gran quantità di routine LISP che processano le entità, e mentre il lisp lavora mi piace aggiornare la riga di stato (NON di comando) in un modo del genere di questo
(command "setvar" "MODEMACRO" (strcat " Loaded "(itoa(fix contastl))" entities of "(itoa(fix contasel))" processed."))
Tutto ok, ma c'è un problema, quando voglio annullare l'intero effetto della routine lisp usando il comando UNDO.
Se non ci fosse stato questo "setvar" potrei tornare indietro all'istante.
Ma l'UNDO si ferma su ogni "setvar" annullato.
Devo tenere Enter premuto per ripeterlo tante volte quante volte l'ho usato nella routine, e se le entità son molte ci metto un sacco di tempo, e poi, ancora più grave, devo fare attenzione a non tornare indietro più del dovuto, retrocedendo ancor prima dell'avvio della routine Lisp.
So che c'è un comando per marcare il punto in cui l'undo deve agire "personalizzandolo", ma non son mai riuscito ad applicarlo, per cui lo uso in modo standard, ogni azione ha il suo undo e il suo redo.
Grazie molte aticipatamente!

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
semplicemente prima di tutte le operazioni da un UNDO e marchi il punto (M)

Quando vuoi tornare indietro dai UNDO e poi BACK (B), che ti torna al marcatore messo precedentemente senza passare per i vari passaggi

Gio_S

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: IntelliCAD, SketchUp, MeshLab, PovRay, AutoLisp, Ruby SkUp, RapidQ, XBLite
Regione: Milano
Grazie mille! Non so perché mi fossi sempre imbrogliato con la marcatura :)
marco prima del lisp e poi al B mi spara indietro tutti i setvar in un lampo!
Grazie mille!