Problema tastiera notebook HP zbook 17

windreef

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2021
Regione: Toscana
Buongiorno,
scrivo qui il mio problema nell eventualita che sia capitato a qualcuno.
Vista la pausa forzata ho deciso di reinstallare Windows 10 , però la tastiera viene riconosciuta come standard 101/102 tasti e perciò non tornano , a parte le lettere e numeri. ho provato con HP Assistant ma non rileva problemi, allora ho installato manualmente altri driver ma il risultato non cambia.
Per caso e capitato a qualcuno?
grazie mille

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Buongiorno,
scrivo qui il mio problema nell eventualita che sia capitato a qualcuno.
Vista la pausa forzata ho deciso di reinstallare Windows 10 , però la tastiera viene riconosciuta come standard 101/102 tasti e perciò non tornano , a parte le lettere e numeri. ho provato con HP Assistant ma non rileva problemi, allora ho installato manualmente altri driver ma il risultato non cambia.
Per caso e capitato a qualcuno?
grazie mille
Ciao windreef!!
Di quale modello si tratta nello specifico?
Puoi spiegarti meglio...non ho inquadrato bene la situazione.

windreef

Utente Junior
Ciao windreef!!
Di quale modello si tratta nello specifico?
Puoi spiegarti meglio...non ho inquadrato bene la situazione.
Ciao,
Il modello è ho zbook 17 credo G1 al max G2 è del 2013 , l'ho preso usato in Germania ma la tastiera funzionava male, alcuni tasti non andavano o andavano con forte pressione, in più tedesca...allora decisi di cambiarla e visto che quella originale costava 80€ optai per una compatibile (14€) . Pensavo non fosse riconosciuta ed invece dopo il montaggio funzionava perfettamente, forse perché i driver sono rimasti quelli dell'altra.
Adesso reinstallando Windows 20 (installazione pulita) viene riconosciuta come una tastiera standard desktop ed i tasti non corrispondono.
Grazie mille

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
strano molto strano....prova areistallare il driver in modalità provvissoria oppure assicurati che la tastiera compatibile non abbia driver propri.

windreef

Utente Junior
strano molto strano....prova areistallare il driver in modalità provvissoria oppure assicurati che la tastiera compatibile non abbia driver propri.
Proverò a reinstallare in modalità provvisoria, grazie, a quello non avevo pensato. Per quanto riguarda i driver della tastiera compatibile , non saprei dove cercarli , non ha marca , modello niente è cinese sicuro.
Se con la mod. provv. non funziona avevo in mente di rimontare la tastiera originale fargli prendere i driver corretti e poi rimette quella nuova, speravo di riuscire ad evitare, però....

grazie davvero, appena procedo aggiorno con i risultati

windreef

Utente Junior
Provato a reinstallare driver in modalità provvisoria, niente tutto come prima. Proverò a montare la tastiera vecchia ma non ora forse in serata. Aggiorno

Grazie x ora