Problema tabella taglio saldature con profili ex-novo

turinturambar

Utente registrato
Professione: commerciale
Software: solidworks
Regione: lazio
Buonasera, mi scuso innanzitutto per la banalità della richiesta, ho cercato parecchio sul forum ma non sono riuscito a risolvere. mi spiego meglio, ho creato dei profili saldature completamente nuovi, roba semplice, li ho usati nel modello senza problemi, nel momento in cui faccio un disegno e tiro fuori la tabella tagli saldature invece del nome del profilo (ad esempio "rettangolo 20 x 60") mi vengono fuori solo le voci "elenco elementi 1" o 2, 3 e così via. Mi funziona tutto correttamente se uso i profili di default già esistenti a sistema. Non capisco dove sbaglio, una volta non avevo problemi a fare lavori così banali ma la memoria evidentemente tradisce. ho seguito alla lettera e più volte il http://help.solidworks.com/2017/Ita...rks/t_Weldments_Creating_a_Custom_Profile.htm ma evidentemente sbaglio qualcosa. Per maggior chiarezza allego anche il file di un modello di profilo che ho creato.

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
hia scritto nelle proprietà del file la voce descrizione (*o come preferisci chiamarla)?
hai richiamato nella colonna interressata della distinta di taglio la proprietà descrizione*

scrivi nel profilo la versione del software, soprattutto se alleghi file che non possono essere aperti da chi ha versioni più datate

turinturambar

Utente registrato
Professione: commerciale
Software: solidworks
Regione: lazio
hia scritto nelle proprietà del file la voce descrizione (*o come preferisci chiamarla)?
hai richiamato nella colonna interressata della distinta di taglio la proprietà descrizione*

scrivi nel profilo la versione del software, soprattutto se alleghi file che non possono essere aperti da chi ha versioni più datate
Perdonami, dimenticavo, 2017 SP 3.0
si, in effetti non ho modificato le proprietà, la guida ometteva questo passaggio, lasciava intendere che utilizzasse direttamente il nome del file come descrizione. Ti ringrazio per il suggerimento, proverò subito, il problema sarà senz'altro questo.
Per quanto riguarda la tabella, si, nella colonna richiamo la voce giusta.
Ti ringrazio ancora, provo il prima possibile

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
Dalla 2017 (già 2016?) i profili sono configurabili. Significa che con un solo file puoi gestire più dimensioni.