Problema stampa in bianco e nero in autocad 2013

flynight

Utente Junior
Professione: Studentessa
Software: Autocad 2010
Regione: Italia
Salve a tutti, ho un problema con la stampa in bianco e nero. Ho importato un file jpg a colori in autocad e al momento della stampa(da modello)seleziono tutte le impostazioni per effettuare la stampa in bianco e nero: stile di stampa monochrome, personalizza proprietà della stampante e ho inserito bianco e nero. Il problema è che ancora stampa a colori. C'è qualche altra impostazione che mi sfugge?

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
l'immagine non tiene conto dei ctb. Se è a colori, resta a colori.
L'unica impostazione sulla quale puoi agire sono i settaggi generali della stampante, da Windows

in alternativa puoi modificare l'immagine (in autocad) e farla diventare in toni di grigio

flynight

Utente Junior
Come
l'immagine non tiene conto dei ctb. Se è a colori, resta a colori.
L'unica impostazione sulla quale puoi agire sono i settaggi generali della stampante, da Windows

in alternativa puoi modificare l'immagine (in autocad) e farla diventare in toni di grigio
Come posso fare per far diventare l'immagine in toni di grigio?

dazo

Utente registrato
Professione: Perito industriale
Software: Autocad2016
Regione: Friuli Venezia Giulia
Salve a tutti, ho un problema con la stampa in bianco e nero. Ho importato un file jpg a colori in autocad e al momento della stampa(da modello)seleziono tutte le impostazioni per effettuare la stampa in bianco e nero: stile di stampa monochrome, personalizza proprietà della stampante e ho inserito bianco e nero. Il problema è che ancora stampa a colori. C'è qualche altra impostazione che mi sfugge?
Se sei in spazio modello verifica di avere impostato lo stile di visualizzazione wireframe 2d

dazo

Utente registrato
Professione: Perito industriale
Software: Autocad2016
Ops.....vero le immagini non tengono conto dello stile di visualizzazione!

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
L'ho fatto, intendi da proprietà stampante, giusto?
esatto. così come la setteresti per stampare un pdf in scala di grigio.
se non riesci stampi in pdf e poi stampi quest'ultimo

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
tutte le stampanti sono settabili per stampare a colori o in scala di grigio.
detto questo, stampando da autocad, se non riesci a settare la stampante, farai la stampa con l'immagine a colori, col risultato di avere un pdf a colori
questo pdf lo apri con acrobat o programma simile e lo stampi in scala di grigio

flynight

Utente Junior
tutte le stampanti sono settabili per stampare a colori o in scala di grigio.
detto questo, stampando da autocad, se non riesci a settare la stampante, farai la stampa con l'immagine a colori, col risultato di avere un pdf a colori
questo pdf lo apri con acrobat o programma simile e lo stampi in scala di grigio
Grazie mille, ora ce l'ho fatta