Problema particolari esterni edificio

Professione: Interior designer
Software: Revit 2017
Regione: Frosinone
#1
Buonasera, ho dei problemi con dei particolari esterni per un edificio, dovrei disegnare su revit delle "colonne" esterne al muro che hanno delle riseghe e dovrei inserire un tipo di finestra ad arco che esternamente ha un ulteriore arco. Inserisco delle foto in allegato per rendere meglio l'idea. Grazie in anticipo a tutti.
 

Allegati

Tristus

Utente registrato
Professione: Geometra
Software: Autocad, 3ds Max
Regione: Sardegna
#2
Premetto che non uso Revit, pero' sto cominciando ad avvicinarmi a questo software.
Sarebbe interessante se si potessero importare solidi da Autocad, ad esempio. Nel caso specifico creerei quei particolari con Autocad e li importerei su Revit, ma non so se questa procedura è possibile con Revit.
Attualmente sto lavorando al rendering di una costruzione che nelle aperture esterne presenta gli stessi particolari che hai mostrato nella foto delle finestre.
3ds max ed Autocad per i particolari. Non perchè 3ds non mi permetta di farli, ma solamente perchè per certe cose vado piu' spedito con Autocad),
 

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
#3
dovrei disegnare su revit delle "colonne" esterne al muro che hanno delle riseghe e dovrei inserire un tipo di finestra ad arco che esternamente ha un ulteriore arco.
Devi crearti rispettivamente una famiglia di colonna e una famiglia di finestre con le geometrie necessarie. Spiegarti come fare in un post su un forum è impossibile ma puoi trovare ciò che cerchi in questo manuale
https://www.tecnichenuove.com/autodesk-revit-architecture-2013.html