Problema parametrizzazione accoppiamenti

marcofranz

Utente Junior
Professione: studente
Software: autocad
Regione: veneto
Ciao a tutti, sto parametrizzando una morsa e nell’accoppiamento per definire la corsa della ganascia mobile ho riscontrato problemi a parametrizzarla nella gestione equazioni.

Nell’assieme questo accoppiamento l’avevo fatto con il comando distanza limite.

Ora, una volta aver parametrizzato i vari compienti, pensavo di poter gestire un’equazione anche per i valori di quell’accoppiamento, invece no.

I problemi sono i seguenti:
- provo a mettere = prima dei valori nei campi richiesti, in modo da porre un’equazione in quel comando ma non mi viene accettata quest’idea perché bisogna solamente inserire numeri;
- provo a crearmi una equazione dalla tabella gestione equazioni tramite la quota di questa funzione di accoppiamento (che risulta 0-170, perché appunto la ganascia deve muoversi dall’ampiezza massima alla minima/chiusa) ma non risultava corretta perché posso fare una sola equazione che quindi mi dia una sola variabile ma la quota ha due valori.

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcofranz

Utente Junior
Professione: studente
Software: autocad
Regione: veneto
Scusami, ho risolto con il comando accoppiamento con percorso utilizzando come percorso uno schizzo utilizzato appositamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

shirokko

Utente
Professione: Progettista cad-cam
Software: CimatronIT, Cimatron 13, Rhinoceros 6, Solidworks 2021, SolidCAM 2021
Regione: Marche
- provo a mettere = prima dei valori nei campi richiesti, in modo da porre un’equazione in quel comando ma non mi viene accettata quest’idea perché bisogna solamente inserire numeri;
In effetti varie funzioni del sistema hanno questa limitazione. Chissà perché...