Problema nello spostamento di AutoCAD su secondo monitor

Claudio59

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Software: Autocad
Regione: Veneto
Quando avvio Autocad-2016 e lo sposto sul secondo monitor, succede che i pulsanti con gruppi di comandi che dovrebbero aprirsi verso il centro dello schermo per selezionare il comando da eseguire, si aprono invece verso l'esterno dello schermo andando a finire la loro visualizzazione nei monitor adiacenti ma i comandi che contengono non sono attivi. Se ritrascino il programma sul primo monitor torna tutto corretto. Stessa anomalia se trascino il programma sul terzo monitor.
Se in Windows vado a dire che il monitor dove ho messo Autocad (secondo o terzo che sia) è il monitor principale, l'anomalia sparisce.
Esiste forse una variabile di sisteme che sganci il programma dal monitor principale e quindi scongiuri questa anomalia?
Oppure esiste qualche altra escamotage per risolvere la questione?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Non so se il problema sia analogo ma ho trovato questo

Claudio59

Utente poco attivo
Non so se il problema sia analogo ma ho trovato questo
Grazie di cuore per la prontezza a rispondermi, lo apprezzo molto.
Purtroppo però non affronta il mio problema.
Per poter essere più chiaro allego una foto che mostra il problema.
Grazie ancòra a chi potrà aiutarmi.InkedIMG_20201230.jpg

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
SI ho notato anche io che spostando Autocad sul 2° monitor, le barre e le finestre di dialogo restano sul primo (una tra tutte quella delle prop. rapide). Ma non sono ancora riuscito a risolvere.
In realtà non restano sul "primo", ma su quello che windows utilizza come principale (ecco perchè se metti il secondo monitor come principale il problema si risolve)

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
ho trovato queste discussioni se può aiutarvi

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
@Claudio59 fa piacere vedere che non te ne frega più niente della tua discussione. Rispondendo magari avresti aiutato altri utenti.

Claudio59

Utente poco attivo
@Claudio59 fa piacere vedere che non te ne frega più niente della tua discussione. Rispondendo magari avresti aiutato altri utenti.
Non è che "non me ne freghi più niente della mia discussione", non ho avuto tempo per dedicarmici.
Ho visto le discussioni che hai postato, ti ringrazio, ho cercato di approfondirle ma il moi pessimo inglese e la mia scarsa dimestichezza con configurazioni varie mi rendono la cosa molto difficile.
Comunque il "messaggio 3 di 5" della discussione "Dialogue boxes appear on wrong monitor" del forum di autodesk.com mi sembra abbia delle possibilità di risolvere il mio problema.
La mia scheda video è una GeForce GTX960M il driver è 461.40 ma non so come andare a trovare il desktop manager "nView" di cui si parla per configurarne i monitor. Ne ho trovato uno, penso però che sia quello per la "Quadro" visto che dopo l'installazione mi ha rimandato un messaggio di non compatibilità con il driver installato, quindi l'ho cancellato.
Ora sono ancòra al punto di partenza, se voglio che le barre dei comandi multiple funzionino correttamente devo rendere principale il monitor dove sto disegnando.
Grazie per l'aiuto che mi avete dato.