• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema intersezione tunnel 3d

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
Cerco aiuto perchpè la cosa mi risulta difficile e forse non fattibile.
come da allegato vorrei posizionare in testa al tunnel 1 il profilo verde (che sarebbe in lamiera) come nell'immagine in 2d. il problema è fare seguire la linea di intersezione tra il tunnel 1 e 2 senza che interferisca nel 2 . non so proprio come fare , ho provato con 1 sweep su linea ma dopo non la segue perfettamente e non rimane tangente al tunnel 2. spero di esser stato chiaro...

per semplificare posso anche disegnare un triangolo 300x300 mm

grazie

Allegati

jim78b

Utente Standard
ho fatto la rpova con loft ma compenetra nel tunnel 1 ! non c'è 1 modo per dire di non compenetrare?

Allegati

jim78b

Utente Standard
scusami ma non forse non mi son spiegato..qui si tratta di far "coprire" quel profilo verde su tutto l'arco delle 2 intersezioni...

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
Va be, ne parliamo con l'anno nuovo, ho capito che le operazioni booleane non sono il tuo forte.
Quel solido lo ottieni per sottrazione, c'è da lavorare ma neanche troppo.
Buon anno

jim78b

Utente Standard
Grazie sei molto gentile !e si non saprei come fare ...sottrarre aggiungere ...poi il profilo nell ultimo file è un po complesso ..ho provato a fare loft ma non è perpendicolare al tunnel !si forse con solidworks era meglio ma volevo fare 1 cosa ...veloce .grazie auguri