Problema file che si aprono in sola lettura

flynight

Utente Junior
Professione: Studentessa
Software: Autocad 2010
Regione: Italia
Buonasera a tutti, da stamattina ho un problema con l'apertura di alcuni file. Una volta aperti esce la scritta che comunica che il file è attualmente in uso o impostato in sola lettura. Nessun altro utente lo sta utilizzando, inoltre ho provato ad andare su proprietà del file e a togliere il segno di spunta sulla sola lettura(ho fatto questo anche per la cartella contenente il file)ma nulla. Premetto che ho dovuto salvare il file in AutoCAD 2000 con estensione dxf perché devo importarlo su docfa. Questo problema me lo da solo una volta salvati i file in questo formato, mentre tutti gli altri salvati in dwg continuo tranquillamente ad aprirli.

GP.

Utente Senior
Professione: Nientologo
Software: uozapp
Regione: Vercelli
Non so se può risolvere, ma docfa importa anche i dxf delle versioni successive alla 2000

flynight

Utente Junior
Professione: Studentessa
Software: Autocad 2010
Regione: Italia
Non so se può risolvere, ma docfa importa anche i dxf delle versioni successive alla 2000
Ti ringrazio, io ieri l'ho salvato in questa versione perché nelle versioni successive docfa non mi caricava la planimetria e in qualche forum ho letto che forse poteva essere causato da questo. Io peró ho proprio l'ultima versione di docfa, quindi non capivo perché non leggesse le versioni successive. Grazie per l'info, riproverò caricando altri file