Problema fasi

bonf2

Utente Junior
Professione: geometra
Software: revit lt-autocad lt-rhinoceros
Regione: veneto
Buonasera a tutti, uso revit da qualche anno ma ho un problema con le fasi.
Io le uso per gestire le varianti urbanistiche di un progetto:stato attuale, di progetto, di variante...
Creo le fasi, Duplico le viste, demolisco i muri e ne faccio di nuovi.
Non capisco perché ogni volta nella fase precedente mi saltano giunti, metri quadrati mi si aprono buchi nelle murature dove muri vecchi e nuovi si incontrano, insomma passo più tempo a sistemare lo stato precedente che a fare le modifiche.
Lo stesso problema lo ha il mio collega e altri che conosco hanno rinunciato alle comparative e alle fasi creando più file.
Io credo e ho investito molto tempo nel software e vorrei avere un file unico con rappresentata tutta la storia dell'edificio senza impazzire.
Negli ultimi progetti copio, demolisco ed incollo tutto nella nuova fase perdendo però la comparativa.
Qualcuno ha qualche idea di dove sbaglio?
Grazie.

Alfredo Medina

Utente Standard
Professione: Architetto, instruttore di Revit
Software: Revit 2016
Regione: Orlando, Florida, Stati Uniti
Puoi allegare immagine delle impostazione di fasi delle viste?

bonf2

Utente Junior
certo, in questo caso c'è solo stato attuale e progetto ma i filtri sono questi.
Cattura.JPG Cattura1.JPG Cattura3.JPG Cattura4.JPG

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Sai gestire i giunti dei muri? Queste cose di solito avvengono perchè non si ha la benchè minima idea di come Revit gestisca o permetta di gestire l'unione tra i muri

bonf2

Utente Junior
Non sono un professore ma qualcosa di giunti, funzioni, priorità e nuclei so, e so anche che c'è sempre da imparare.
Detto ciò, qualche idea per aiutarmi?

bonf2

Utente Junior
Se ci provo io scommetto che se demolisco i muri verticali mi sparisce anche un pezzo d'angolo.

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Se ci provo io scommetto che se demolisco i muri verticali mi sparisce anche un pezzo d'angolo.
Se avviene questo è perchè il giunto dei muri è impostato ad angolo o in testa, dalla parte sbagliata ;)

cheope71

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: revit
Buongiorno, mi collego al thread per avere lumi sulla gestione delle fasi in relazione ai locali… ovvero per vedere la sola fase di demolizione (i gialli) imposto la “Fase” su “Stato di progetto” e “Filtro delle fasi” su apposito filtro. Il problema è che impostando la Fase su “Stato di progetto” mi spariscono le etichette e aree dei locali dello Stato di fatto e compaiono le etichette e aree dei locali dello Stato di Progetto. Sono io che sbaglio o è un limite di Revit?
grazie