• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problema di visualizzazione oggetti in stile realistico

pablitos91

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad 2013
Regione: italia
Salve a tutti, uso una versione di Revit architecture 2015,ed ho il seguente problema: quando collego una famiglia ad un mio progetto, nello stile di visualizzazione realistico mi esce tutto grigio, anche nei minimi particolari, ad esempio scaricando un oggetto bim da un sito, tipo parete attrezzata, la metto nel mio file revit e nello stile realistico esce tutto grigio....questo mi accade anche usando il plug-in di sketchup to revit.....mi chiedo se si debba per forza visualizzare così, oppure esiste un modo per visualizzare com'è progettata quella famiglia......grazie mille.

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Dipende da come è fatta la famiglia. Di solito questo capita proprio quando importi DWG o SKP in una famiglia di Revit

pablitos91

Utente poco attivo
Ecco ho allegato due screen....quelli tutti grigi sono importati da sketchup plug in e dal sito bim object....gli altri che si vedono bene sono presi dal file di esempio revit 2015

Allegati

pablitos91

Utente poco attivo
Ah ho capito...qualsiasi famiglia io carico devo controllare che al materiale sia associata una texture.......oppure devo scaricarla io personalmente....pensavo che il caricamento fosse automatico, cioè una volta scaricata la famiglia si scaricasse anche la relativa texture...visto che da qualsiasi anteprima del sito la caricava.....allora a questo punto non è nemmeno conveniente usare il plug-in sketchup perchè da li non è possibile nemmeno modificare la famiglia