Problema di salvataggio

Professione: arredatore
Software: adt
Regione: lombardia
Un saluto a tutti, ecco cosa mi succede. Lavorando con un file per me pesantino arrivato sui 3.4MB compare il seguente messaggio di allarme nella sua bella finestra: "Impossibile salvare uno o più oggetti di questo disegno nel formato specificato. L'operazione non è stata completata e non è stato crato alcun file" Il formato è sempre DWG, non l'ho mai modificato.
Questo è dovuto al peso eccessivo del file? Dà la stessa risposta anche provando "salva con nome". adesso proverò ad alleggerirlo un pò e a spacchettarlo in attesa e nella peranza che qualcuno mi possa dare una dritta. Grazie a tutti per l'attenzione e un saluto. A.

Non andava più nè avanti nè indietro, cercando di fare copia e incolla mi rispondeva "Copia non riuscita". Allora ho spento e riacceso perdendo qualche minuto di lavoro. Alla riaccensione ha fatto finta di niente e si è rimesso a lavorare come al solito, avrò perso forse dieci minuti in tutto, poco male, resta la curiosità di sapere cosa è successo. Un saluto a Tutti. A.

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
E' successo che qualcosa ha fatto incasinare l'abbinata Windows/Autocad.
uesto qualcosa è indefinibile... vattelapesca tra i millemila processi e programmi in background di windows cosa bloccava autocad.
Quello che è certo che non è dovuto alla pesantezza del file. Nonostante sia un maniaco della snellezza dei file, attualmente sto lavorando ad un file che è 8 mega (60 tavole A0) e non ho problemi.
Mi è anche capitato di aprire file di altri da 50 e 60 mega. A seconda della RAM a disposizione puoi o meno notare rallentamenti, ma mai blocchi nel salvataggio.

Buongiorno a Tutti, grazie Cristallo per la risposta, anch'io avevo avuto la sensazione di qualcosa del genere, siamo però nel campo dello scarsamente scientifico :)) sono macchinette che vanno molto bene quando vanno.... Un saluto a tutto il Forum. A.

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
a mio avviso il problema é Windows, in particolar modo la release 10