Problema di alcune feature in assieme

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge2019/AutoCadLt./ProgeCAD
Regione: Veneto
Buongiorno ragazzi,

ho un problema che si ri presenta spesso durante la creazione di feature in ambiente assembly.
Praticamente si tratta sempre di assiemi di carpenteria in cui poi eseguo delle lavorazioni meccaniche.
Nello specifico quando eseguo un taglio definisco il profilo (ovviamente completamente relazione e definito) eseguo il taglio e fin qui tutto ok. Dopo qualche gg a random a fianco della funzione esce una freccia nera ( vedi foto allegata) con scritto alcune feature non aggiungono o rimuovo materiale.
Di che si tratta? Come posso risolvere?
Ho verificato il disegno ed è perfettamente relazionato e corretto... freccia.PNG

Stefano5

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Le lavorazioni in assieme le devi quotare rispetto agli assi di origine dell'assieme stesso, altrimenti rischiano di andare a spasso quando sposti qualcosa nell'assieme.

New Rider

Utente Standard
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge2019/AutoCadLt./ProgeCAD
Sicuramente ma allo stesso modo non riesco a risolvere questo problema

New Rider

Utente Standard
''Attenzione: Alcune feature non aggiungo o rimuovono nessun materiale''

Stefano5

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Prova a controllare, vedrai che c'è una qualche lavorazione che cade nel vuoto, quello è il messaggio di errore tipico di quando un foro/uno scavo di una serie, finisce nel vuoto. E torna col fatto che il disegno è a posto.