Problema crash all'avvio con Draftsight

francesco14

Utente registrato
Professione: tirocinante geometra
Software: autocad, 3d studio max
Regione: sicilia
salve a tutti ho istallato draftsight 64bit per Windows ma praticamente dopo averlo aggiornato l'attivazione, mi compare questa finestra appena apro il programma, voi sapete come risolvere senza rimuovere il programma ?, perché ho delle impostazioni che non volevo perdere, gli mando una foto della schermata del problema e il relativo crash. spero che mi sapete rispondere grazie in anticipo

Allegati

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Come risolvere il problema non lo so, ma ricordo che puoi salvarti i file di configurazione. Non lo uso più ma ricordo che li salvavo, anche per poter utilizzarli in diverse postazioni. Guarda la guida.

francesco14

Utente registrato
mi dice di inviare a quella email evidenziata i file di errore ma non ho risposta ed ha 2 giorni che le ho mandato l'email, ma sapete che tipo di problema sia ?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
non si capisce....
hai aggiornato (cosa non possibile a quanto mi risulta perché una nuova versione va installata da zero) oppure hai attivato la nuova versione?
noi da quell'immagine striminzita (prima o poi imparerai a fare degli screenshot col pc...) ne sappiamo quanto te.
se stai installando una nuova versione le impostazioni precedetnti non ce le hai e devi caricarle dopo averle salvate dalla versione precedente

ale47p

Utente registrato
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
Regione: Veneto
premetto che non conosco il cad in questione, ma tu controlla che non ti sia apparso in c:\temp oppure in %appdata% (sempre sottocartella temp) un file zippato, con un nome o tutto indecifrabile o che centri qualcosa con il nome del software.
capisci che è quel file perché è compatibile con data e ora del crash.
nel caso lo trovassi, lo puoi inviare a quella mail (se è grosso è meglio fare un wetransfer o simili)

francesco14

Utente registrato
nella schermata di errore mi dice di scaricare questi file zippati e inviarli tramite email a quel indirizzo, pero non ho risposta da giorni , oppure dici di trovare in appdata e quant'altro, un file tipo incompatibile con il programma ?, si spieghi meglio grazie dell'aiuto comunque

ale47p

Utente registrato
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
Regione: Veneto
non avevo visto il pulsante "salva"
in teoria, se hai fatto "salva" e lo hai inviato per email...non ti resta che telefonare e sollecitare...

francesco14

Utente registrato
ma non ci sono numeri di telefono di draftsight, ma solo community, quindi non so cosa fare, forse mi resta solo di riscaricare il programma, ma non volevo perdere impostazioni

drake

Utente Standard
Tutti i software in windows creano delle cartelle di default con le impostazioni. Quindi trova la cartella dove è contenuto un file che dovrebbe avere come essere un file .xml
La cartella dovrebbe essere questa....
C:\Users\Nome utente\AppData\Roaming\DraftSight
Pensare che qualcuno ti risponda credo sia abbastanza utopico....

drake

Utente Standard
Quei file ti servono x ricaricare le tue impostazioni. Quindi reinstalli e poi reimposti il software come lo è adesso

francesco14

Utente registrato
non ho quelle cartelle che mi ha indicato lei , ma ho le cartelle: questo pc /Windows C:/ programmi dassault sistemes/draftsight, e poi ho un file xml nominato version, ma il fatto è che nella finestra di errore del cad, mi dice di inviare la cartella zip che è in questa schermata , e mi ripete di inviarla all'indirizzo di supporto di draftsight, ma quindi invio quel file xml ?, oppure anche quella cartella che mi suggerisce il programma ?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
quel file è come quello del crash di solidworks e altri programmi, non serve per risolvere il tuo problema specifico, ma per, come scritto nel messaggio, migliorare il software.
quel file che invii verrà, forse, analizzato dai programmatori che valuteranno se è un problema insito del software e cercheranno, forse, di risolverlo per la prossima versione.
in tutti questi anni che, ad ogni crash di solid, ho cliccato su invia rapporto nessuno mi ha mai contattato.
devi reinstallare il software