Problema con unione di due piante

Alex97

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Archicad15
Regione: Lombardia
Quando cerco di mettere queste due piante tutte in un unico file di questi si scombianano i telai delle finestre ho fatto di tutto, quancuno ha la soluzione?
Allego immagine dove si vede che il telaio della porta si allunga con una riga bianca, se invece vedi le due piante sono corrette, se viste nel file con una sola piata, se invece copio una pianta nell'altra il telaio si scombina.
Moltre grazie

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
io ho incollato pianta 1 in pianta 2 e non succede nulla di strano.

Alex97

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Archicad15
Regione: Lombardia
Si questa mattina ho riprovato e anche a me non dava più questo problema, ai file inviati. Però ho riscontrato sempre un problema al telaio porte, in un altro punto del disegno, vi allego due estratti singoli e un file con i due pezzi di pianta uniti con cerchiati in verde i difetti che si sono manifestati dopo l'incollaggio, apertura del T. e incollato il 1°. Grazie per la collaborazione.

Allegati

dieva

Utente Standard
Professione: CAD Manager - AutoCAD sw developer
Software: AutoCAD | BricsCAD | 3DSMax | Revit
Regione: puglia
In entrambi i disegni esiste il blocco "Porta 19_6" ma la rappresentazione grafica è diversa (in T.dwg è lungo 0.0009 in 1°.dwg è lungo 0.0010).

Devi semplicemente rinominare il blocco "Porta 19_6" in uno dei 2 disegni e poi effettuare l'inserimento evitando cosi la sua ridefinizione in base a quello presente nel disegno destinazione.

graziano-g

Utente Standard
Professione: U.T. + officina
Software: Autocad 2015 - Inventor 2019 + TOP QS - Solidworks 2015 Premium - - Rhino - Type3
Regione: Emilia Romagna
attenzione ai blocchi come sottolineato da dieva, quello che viene inserito se ha un nome uguale ad uno già esistente nel disegno si adegua e cambia le sue sembianze diventando da ospite ad ospitante. In definitiva comanda chi è lì per primo.....