Problema con superficie multisezione

RO.DU

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Catia v5
Regione: campania
Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria aerospaziale e sono alla prese con la tesi. Come argomento di tesi mi sono preposto di realizzare un alettone di formula 1 con le specifiche 2021 da stampare completamente in 3d. Cimentandomi col programma ho riscontrato un piccolo problema. Utilizzando il comando superficie multisezione ottengo il risultato sperato, ma noto che in una zona la superficie è come se si imbozzasse. Da quanto ho capito ciò avviene perchè la feature in questione rileva autonomamente i punti di chiusura in cui andare a congiungere le varie sezioni. Qualcuno saprebbe suggerirmi come ovviare al problema. (Allego foto) P.s. i profili alari li immetto nel programma tramite un foglio di calcolo.

Allegati

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ciao,

ti posizioni con il puntatore sul punto di chiusura di una delle curve, poi tasto dx / sostituisci e puoi spostare il punto di chiusura posizionandolo in modo più coerente rispetto all'altra curva.
Se necessario puoi spostarli entrambi.
Attento che la direzione sia la stessa per entrambe le curve (se non lo sono basta un clic sulla freccia per orientarla)

Fammi sapere

Ciao

Gianni

RO.DU

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Catia v5
Regione: campania
Ciao Gianni, innanzitutto grazie mille per la risposta, ha funzionato alla perfezione. Se ti trovi a passare per Napoli hai un caffè pagato. Mi hai salvato.