Problema con Pittura della parte

ApeGana

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST8
Regione: Marche
Ciao a tutti.
Ho un problema strano con il file che allego quando provo ad utilizzare il comando Pittura della parte:
le facce (o le feature) che vado a colorare apparentemente non si colorano; però se salvo e riapro le trovo colorate! :rolleyes:

Mi ci fa con questo file, non con altri... qualcuno può aiutarmi a capirne il motivo?
Uso ST8.
Grazie.

Ape

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Nessun problema qui con ST9

Hai provato a svuotare la temp ? Altra soluzione, crea una nuova finestra e chiudi la precedente (menù visualizza - nuova finestra)

Ciao

ApeGana

Utente Standard
Niente, tranne una piccola differenza dopo aver fatto ciò che hai suggerito: ora la prima faccia su cui provo ad applicare la pittura me la colora, quelle successive no! Boh.
Comunque grazie.

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge 2019
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Salva le configurazioni tramite il Wizard delle preferenze. Zappa il registro di sistema. Riapri SE e importa nuovamente tutto. Per i casi critici faccio così senza tanti sbattimenti....

ApeGana

Utente Standard
Salva le configurazioni tramite il Wizard delle preferenze. Zappa il registro di sistema. Riapri SE e importa nuovamente tutto. Per i casi critici faccio così senza tanti sbattimenti....
Scusa non ho risposto più perché non ho avuto più tempo per seguire la cosa.
Comunque ti ringrazio, anche io a volte agisco sul registro per casi strani, ma stavolta il problema non dipende dal registro.
Infatti il problema me lo dà solo su quel file, ma per quel file il problema è uguale su tutti i pc dell'ufficio tecnico.
Boh!

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge 2019
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Molto strana come cosa...In effetti anche da me a volte è capitato di avere problemi su alcuni file in tutti i pc... Se sei in manutenzione ti consiglio di chiamare e chiedere delucidazioni. A cosa fare si paga se no? ;)

r74leone

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: solidedge
Regione: veneto
Ciao a tutti.
Ho un problema strano con il file che allego quando provo ad utilizzare il comando Pittura della parte:
le facce (o le feature) che vado a colorare apparentemente non si colorano; però se salvo e riapro le trovo colorate! :rolleyes:

Mi ci fa con questo file, non con altri... qualcuno può aiutarmi a capirne il motivo?
Uso ST8.
Grazie.

Ape
con la ST10 non ho problemi .