Problema con autocad

Domadraghi

Utente Junior
Professione: Studente Universitario
Software: Autocad 2014
Regione: Puglia
Salve a tutti :) non trovavo una sezione adeguata per presentarmi così lo faccio qui brevemente per poi esporre il mio problema. Sono una studentessa del primo anno di Architettura e non ho mai usato Autocad xD avrei un problema.. devo ricopiare una planimetria che ha una quotatura di 30 piedi. Ho scalato l'immagine ma penso di averlo fatto male perché appena misuro il muro del garage mi viene di 855 e mi sembra un po' strano xD..che sia così grande..e poi non so come ricopiarla effettivamente.. non credo si possa andare così, a casaccio, facendo polilinee. Grazie mille :)

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
domanda N°1
per immagine intendi un jpeg o simile inserito all'interno del file?
domanda n°2
855 cosa? metri? micron?

considerazione n°1
se scali un immagine ipeg o simiile non hai dei punti di riferimento precisi a cui agganciarti; 30 piedi sono l'equivalente di 914 cm, basta poco per trovarsi a 855. soprattutto in base a quanto è grande l'immagine e che risoluzione ha.
considerazione n°2
imposta l'unità alternativa nella doppia quota in modo da vedere sia il valore in pollici che quello in metri/centimetri/millimetri e agevolarti la vita.
considerazione n°3
disegna sempre in scala reale, poi gestirai le finestre del layout per fare le scale delle viste

possibile soluzione non sapendo granché visto che la tua spiegazione ha più misteri di una puntata di twin peaks:
inserisci l'immagine
-quota quello che dovrà essere la lunghezza di 30 piedi (ovviamente con il doppio valore nella quota); questa è la quota 1
-dallo stesso punto dell'altra fai una quota di 30 piedi; questa è la quota 2
-scala l'immagine prendendo come origine il punto comune delle due quote, come primo riferimento la quota 1 e come secondo la quota 2