Problema Colori SOLID EDGE e ANSYS

Filippo Maragno

Utente registrato
Professione: Studente
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
Buongiorno. Ho appena completato l'assieme della turbina eolica in questione. Noto sin da subito che i colori tra le parti dell'assieme sono diversi ( premetto che sono nuovo di SOLID EDGE e l'ambiente 3D, e mi serve per la tesi). Quando vado ad importare la geometria in ANSYS per l'analisi fluidodinamica, esso mi importa solo il mozzo centrale ( in blu) mentre le pale vengono tralasciate e non vengono importate. Cosa mi sfugge? può essere che ci sia una sorta di errore nelle pale che non le fa vedere al programma? In allegato la foto Buona serata

M.F.

Allegati

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, SpaceClaim, Ansys Mechanical, e altri ancora
Vedi come sono le impostazioni di importazione.
Magari sono superfici?
Io ho il Mechanical e qualche volta devi rettare i parametri dell'interfaccia cad.
ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
Non lo so, sei tu che lo hai costruito!
Vedi in Solid Edge come sono le pale. Vedo che sono .par ma potrebbero essere superfici. Da SE visualizza solo superfici o nascondi superfici così vedi subito

gerod

Moderatore
Staff Forum
Come superfici. Vai sulle impostazioni di Ansys e cerca cad interface e seleziona importazioni di superficie. Usi Ansys Classic o workbench?

gerod

Moderatore
Staff Forum
Apri wb e cerca le impostazioni di importazione. Ora non ho Ansys sotto mano e non ricordo la pos corretta. Apri l’help e cerca. Trovi sicuramente.