PROBLEMA AGGIORNAMENTO MESSA IN TAVOLA

D4n13l

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore / progettista
Software: Inventor da ver.10 a 2018 - Creo 4.0 - 6.0
Regione: Veneto
Ciao ragazzi ho un problema con la messa in tavola in creo ver. 4.0 M080.

Nel momento in cui vado a modificare un'assieme, ad esempio in una vista esplosa in 3d sposto un componente, nella messa in tavola il componente che ho spostato non si aggiorna ma rimane dove era precedentemente, ho provato a guardare nel config ma la voce relativa "auto_regen_views" è già impostata su yes.
Sapete se c'è qualche altra impostazione?
grazie mille

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Gli esplosi dopo ogni modifica per vedere l'effetto, bisogna salvare l'esploso.

D4n13l

Utente poco attivo
come si salva? io sono in vista esplosa e do il comando salva direttamente da creo, e nel 3d risulta corretta, mentre nella tavola non si aggiorna

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Dato ok all' esploso, nella finestrella che riassume esplosi e rappresentazioni semplificate, appare un (+) a lato dell' esploso modificato, selezione il nome, tasto destro -> salva e dai ok

320i S

Utente Standard
come si salva? io sono in vista esplosa e do il comando salva direttamente da creo, e nel 3d risulta corretta, mentre nella tavola non si aggiorna
L' esploso comunque senza quanto ti ho scritto sopra, non si salva anche se salvi l' assieme, è come per i layer.
Questa cosa (risalente alle wildfire) serve per poter "smontare" un assieme senza rischiare di salvare un nuovo esploso o modificarne uno già esistente.

D4n13l

Utente poco attivo
ok sono riuscito grazie mille ho salvato la vista dell'esploso, ma il problema ce l'ho anche nelle viste non esplose, sostituisco il componente nel 3d, nella tavola mi fa vedere le quote giuste ma la vista non è corretta, in quel caso cosa bisogna fare?

320i S

Utente Standard
Aggiornare la vista o le viste.

freexf

Utente Junior
Professione: progettista
Software: PROE
Regione: salento
aggiorna fogli disegno dovrebbe risolvere

freexf

Utente Junior
Professione: progettista
Software: PROE
Regione: salento
l'aggiornamento e' supposto essere eseguito in automatico che non ha senso aggiornare i foglio ogni volta.
di partenza ci sarebbe un problema da qualche parte.

320i S

Utente Standard
l' opzione del config è:

auto_regen_views -> YES

e rigenera ogni volta che si passa da una finestra all' altra, quindi sui disegni pesanti, può comportare delle attese anche lunghe.