Presenza di file "drawing1.dwl"

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
a volte non capisco mi ritrovo dei file drawing1.dwl "orfani" e devo cancellarli a mano come mai?

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
a volte capita quando inizi un disegno, viene fatto un auto-salvataggio e poi lo salvi in una posizione diversa da quella in cui è stato generato l'auto-salvataggio

jim78b

Utente Standard
a volte capita quando inizi un disegno, viene fatto un auto-salvataggio e poi lo salvi in una posizione diversa da quella in cui è stato generato l'auto-salvataggio
A e rimangono i 2 dwl?

lattu

Moderatore
Staff Forum
se ti rimangono nella stessa cartella dove c'è il dwg allora c'è qualcosa che non va (potrebbe anche dipendere dal fatto se si lavora o meno in cloud e dalla velocità di sincronizzazione dello stesso), se invece è come detto prima li puoi cancellare tranquillamente

jim78b

Utente Standard
Non lavoro in cloud. Solo stamattina ho visto nella cartella in cui lavoravo i 2 file drawing1.dwl. dwl e drawing1.dwl. dwl2 senza il dwg.forse ho fatto qualcosa io...di solito scompaiono .ho fatto disconnetti forse con autocad aperto ...

jim78b

Utente Standard
probabilmente dipende da questo
ciao ho scoperto quando lo fa. se apro autocad e lascio drawing1.dwg aperto e non salvo nulla lui crea drawing1.dwl drawing1.dwl2 ma se non lo salvo e chiudo autocad quei files rimangono.

ho provato a salvarlo chiudere autocad dopo scompaiono ma non mi sembra normale... o no?

jim78b

Utente Standard
io ho l'autosalvataggio impostato non i file bak

jim78b

Utente Standard
ora ho provato siccome ho il mechanical 2013 a togliere in options-amstandards-default standrad template-il file di modello per disegni che non sono originati con autocad mechanical. sembrerebbe che i file spariscono. pero' volevo una conferma se qualcuno prova ad aprire un file vuoto non salvarlo lasciare li dai 5 ai 10 minuti e vedere che succede, se crea i file dwl e poi chiudendo autocad li cancella.

grazie

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
Ho cercato in tutti dischi, ma a me all'apertura di autocad il file drawing1 (sia dwl che dw2) non vengono proprio creati.

jim78b

Utente Standard
Ok grazie. A me li crea dopo alcuni minuti non saprei dire quanto .su tutti gli autocad .anche 2017.
X sapere la directory fai salva con nome è lì che lo farà ...

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
Non c'è bisogno di sapere la directory. Su tutti i mie dischi, in tutte le cartelle e sottocartelle, il file .dwl e dw2 di drawing1 non vengono creati.

jim78b

Utente Standard
Non c'è bisogno di sapere la directory. Su tutti i mie dischi, in tutte le cartelle e sottocartelle, il file .dwl e dw2 di drawing1 non vengono creati.
anche se aspetti del tempo? vabe saranno i miei autocad strani. grazie del riscontro

lattu

Moderatore
Staff Forum
mi pare che vengano creati di default dalla versione 2013 in poi

jim78b

Utente Standard
Quello ok .ma se nel drawing1. Dwg inizi a fare qualcosa poi passi ad un altro disegno.chiudi autocad a volte mi ritrovo i dwl e basta ...