Presentazione

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Benvenuti, e bentornati tutti! ;)
Auguri!

Countach84

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Autocad Mechanical 2007 / Inventor Pro11
Regione: Friuli
Ciao a tutti, sono marco, ho 24 anni e lavoro come progettista nel settore siderurgico. Programmi utilizzati Autocad + Inventor.

a presto

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Mandi ,
furlan anche tu, vedo....

benvenuto nel forum :)

msphoto

Utente poco attivo
Professione: disegnatore cad
Software: autocad
Regione: lazio
Salve a tutti e buon ferragosto!
Mi chiamo Marco,sono di Anguillara Sabazia(RM).
Utilizzo autocad da più di dieci anni e nella mia esperienza ho potuto approfondire, oltre al 2d, anche il 3d. Ho lavorato come disegnatore, progettista...direttore di produzione..Ho approfondito il disegno architettonico, impiantistico, meccanico e di carpenteria (leggera e pesante).
dopo anni di lavoro dipendente, da poco tempo lavoro come consulente esterno presso una società di ingegneria. La stessa, mi ha chiesto una collaborazione continuativa a partire da settembre. Dovrei mettere a loro disposizione la mia esperienza per organizzare il reparto progettazione; scegliere insieme a loro un software per il disegno 3d che ci permetta di eseguire anche dei rendering decenti.
Siccome non sono esperto di collaborazioni come libero professionista, mi trovo anche in difficoltà a mettermi daccordo per quanto riguarda il compenso che mi spetterebbe.
Pertanto, spero che possiate aiutarmi a scegliere un software adatto alle mie/ns esigenze, facendomi approfondire il 3d e a farmi capire come devo regolarmi sul lato economico.

Contento di esere qui, auguro a tutti una buona serata! :)

Marco

MBT

Utente Senior
benvenuto anche da parte mia...
la discussione mi era passata inosservata.
Ho comunque unito il 3ad in questo che era già aperto :)

biomassoso

Utente poco attivo
Professione: impiantistica nelle biomasse
Software: pseudo-autocad con MAC
Regione: Piemonte&Brasil
Boh...che ci faccio qui?....Non lo so neppur io, ma la registrazione era il passaggio oblligatorio per inviare un MP a SHIREN che ho scoperto come esperto del settore SIDERURGIA, colate di ghisa ed affini.....

Comunque ho (purtroppo) più di 5 lustri :mad: tanti (troppi) anni nelle costruzioni meccaniche e manutenzione e mi occupo attualmente di biomassa ed impiantistica ad essa inerente giù in Brasile....CAD et similaria è un disastro col MAC ma ci provo....normalmente bazzico da queste parti:
http://www.energeticambiente.it/
Un cordiale saluto....

POONCH78

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2010 sp2.1
Regione: Lombardia
Eccomi, mi unisco alle presentazioni...
Faccio il disegnatore da circa 8 anni in un' azienda ch produce valvole x il settore petrolchimico, utilizzo Solidworks e in passato Autocad e ME10 (e chi si ricorda più?!:D)
Complimenti x il forum, è da un bel pò che lo seguo da 'osservatore' (mi piace in particolare quello sulla progettazione meccanica) attingendo mooolte infos, ...spero di essere anche d'aiuto x qualcuno prima o poi!

MBT

Utente Senior
Ciao e benvenuto.... :)

P.s.
e occhio al presidente.... ;) con Solidworks ha il dente avvelenato.
Meno che con Pro-E... ma sempre avvelenato.... :D

RDM72

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor 2008
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti!
In realtà è parecchi anni che frequento il forum, ma l'ultimo anno mi sono preso una pausa e adesso ricomincio, anche qui!