Presentazione

Alex_M

Utente poco attivo
Professione: Consulente immobiliare; Fotografo;
Software: Inventor; Autocad;
Regione: Lazio
Salve a tutti,

sono Alessandro e sono di Roma!
Mi sono avvicinato a questo forum pur non avendo mai messo mano su software CAD per realizzare un paio di progetti che ho in mente da anni e su cui sono certo saprete darmi ottimi consigli!

A presto!

GiCor

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Inventor; FEM vari; Python
Regione: Puglia
Buonasera, Sono un ingegnere R&D di mezza eta’ che ha infine trovato la pace dei sensi computazionale con il bundle per la meccanica di Autodesk. Mi sono iscritto perche’ c’e’ sempre da imparare e nel caso, dare una mano. Saluti.

Steel71

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Creo elements/direct, solid edge
Regione: Emilia romagna
Salve a tutti sono marco.
studio meccanica e devo fare la 5a superiore. Siccome mio padre é un progettista so usare bene creo elements/direct perché me l'ha insegnato ad usare e me la cavo su solid edge, che ho imparato a scuola

Maurofriz

Utente poco attivo
Professione: Imprenditore
Software: autocad
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti.
Sono Mauro e mi occupo di collaudi veicoli frigoriferi.
Grazie.

StefV

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Solidworks 2016/ Autodesk Inventor
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti e buon inizio anno! Sono Stefano, ed ho iniziato a lavorare da qualche anno come progettista meccanico.

GianGTI

Utente poco attivo
Software: Solid edge
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ciao a tutti,
sono Gianluca e sono uno studente

siriusk

Utente poco attivo
Professione: Engineer
Software: SolidWorks, Fusion360
Regione: Calabria
Ciao a tutti,
sono siriusk e sono nuovo dell'ambiente. Qui per imparare

MatteZav

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere CAD/CAE
Software: Autodesk Inventor, NASTRAN In-Cad
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,
sono Matteo e sono entrato a far parte della community solo di recente. Lavoro come progettista meccanico per l'automazione da 3 anni e ho finito proprio in questi giorni gli studi in ingegneria.

Grazie e buon lavoro a tutti! :)

Roberto96

Utente poco attivo
Professione: Tecnico Avionico
Software: Solidworks 2018, AutoCAD 2020 Student
Regione: Puglia
Buonasera, sono nuovo qui sul forum.
Io non sono un disegnatore, ma ho iniziato ad usare Solidworks ed AutoCAD durante la scuola superiore, ho continuato ad utilizzare tali programmi sporadicamente perchè mi piace disegnare e vorrei lavorare in questo campo.

tom_tom

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
Buongiorno,
Sono Thomas, da tempo seguo il forum ma solo di recente ho preso il coraggio a duemani e mi sono iscritto. opo un percorso di studi in ingegneria meccanica lavoro come progettista in una azienda che si occupa di accessori navali.
Vi ringrazio per il prezioso aiuto e spero di poter dare una mano anche io a qualcuno!
Saluti!

Michael_M

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti, mi chiamo Michael e sono un ingegnere meccanico. Sono progettista di spettrometri ad emissione ottica e diffrattometri a raggi X. Uso solidworks (a lavoro) ed Alibre design per progetti personali.

k.Leo

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor, Autocad
Regione: MO
Ciao a tutti sono Leo,
ho fatto un corso per Progettista Meccanico nel 2017 e sicuramente rispetto a tanti parto con basi meno solide. In questi anni ho lavorato per un piccolo studio di progettazione in cui ho avuto modo di usare M10, AutoCAD e Inventor. Ho ancora tanto da imparare e spero di riuscire a colmare le mi lacune leggendo le tante discussioni interessanti che ho già avuto modo di vedere.

Grazie

Shelby

Utente poco attivo
Software: CAD
Regione: LE
Salve!
Sono Flavio e ho da poco concluso gli studi in Ingegneria Meccanica e attualmente sono in cerca di prima occupazione. Sono iscritto al forum da un po di anni ma non ho mai avuto modo di parteciparvi con decisione a causa dei vari impegni. Il numero e la qualità delle discussioni sono davvero eccezionali e stimolanti!👏 Spero di poter recuperare presto!

Grazie e buon lavoro a tutti!

waltermassa523

Utente poco attivo
Professione: STUDENTE
Software: solidworks
Regione: Italia
Ciao a tutti sono Andres e sono un studente e spero di entrare e formar parte di questo forum:):)

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
ciao e benvenuto, studente di cosa? liceo? università? altro?

Moni91

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solidworks, ptc creo
Regione: Umbria
Ciao a tutti! Mi chiamo Monica ho 29 anni e sono un ingegnere meccanico. Lavoro da qualche anno come progettista per un azienda di consulenza e desideravo da tempo iscrivermi a questo forum per poter condividere le mie competenze e confrontarmi con progettisti più esperti.

Andvicefumi87

Utente poco attivo
Professione: disegnatore tecnico
Software: AutoCAD, Advance Steel, Sketchup
Regione: Trentino Alto adige
Buon giorno a tutti! Sono Andrea, sono un diplomato geometra, disegnatore tecnico di officina da circa 6 anni, mi occupo della modellazione e sviluppo disegni con relative distinte per la produzione! Lavoro presso una Carpenteria metallica per l'edilizia : produciamo strutture in acciaio di vario genere dalla recinzione al parapetto, dal Cancello al soppalco, dalle tettoie alle strutture in acciaio per piccoli e medi capannoni!
I software maggiormente utilizzati sono : AutoCAD, Advance Steel 2020 e sketchup...

Sono entrato in questo forum, alla ricerca di miglioramenti nella modellazione e nell'esecuzione delle tavole esecutive, con Advance steel, che utilizzo dal 2018. Ma vedo che il software è poco utilizzato in italia e quindi ad oggi sto trovando poco riscontro!

Un saluto a tutti

Faidate

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista free
Software: Android
Regione: Italia
Buongiorno a tutti i presenti di oggi è a quelli di domani... mi chiamo Roberto e spero di far parte di questo forum. Di trovare soluzioni e spero di darne molte altre. Sono un didatta molto curioso. Con basi da Perito Industriale, che mi il più delle volte mi hanno aiutato molto. Un saluto a tutti voi. P.S. vorrei ringraziare un vs utente che mi ha indirizzato qui, avendo farro ma mia presentazione in un luogo sbagliato. Grazie...