Presentazione

Chiara8606

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Revit
Regione: Roma
Salve a tutti sono Chiara, sono un architetto, ho da poco iniziato ad utilizzare Revit, ho già letto varie discussioni di questo forum e sono state molto utili!
buona giornata a tutti!

Flavio86

Utente poco attivo
Professione: Progettista di banchi frigoriferi industriali
Software: Solid Edge ST7
Regione: veneto
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Flavio, ho 32 anni e sono un progettista nel campo della refrigerazione.

Quanto prima vorrei confrontarmi sulla messa in tavola dei lamierati per migliorare il nostro modo di lavorare; premetto che lavoro in un ufficio tecnico con 20 progettisti di un'azienda che conta 1200 dipendenti...questo per dire che in realtà come queste non è facile cambiare metodo di lavoro.

Luca_mech

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Ansys,Femap,Solidworks,Matlab
Regione: RM
Salve a tutti,
sono Luca, studente magistrale in Ingegneria Meccanica presso "Tor Vergata" di Roma. Spero di trovare/dare aiuto in questa community!

jonnyno57

Utente poco attivo
Professione: artigiano
Software: eagle
Regione: lazio
saluti a tutti sono gianni e lavoro presso di me, in un laboratorio di elettronica uso il cad eagle 7.xx per i circuiti stampati

ale766

Utente registrato
Professione: impiegato
Software: autocad
Regione: liguria
Ciao a tutti, sono Alessio, disegnatore cad 2d. Vorrei imparare bene i software 3d e spero di trovare qui un aiuto!

IlConte94

Utente poco attivo
Software: CATIA
Regione: Campania
Ciao a tutti mi chiamo Luca e sono uno studente della Magistrale di Ingegneria Meccanica a L'Aquila! Ho subito postato una richiesta di aiuto per un progetto, spero di trovarmi bene nel forum che mi sembra molto ben organizzato!

Gaetano_89

Utente registrato
Professione: Impiegato tecnico
Software: Inventor
Regione: Campania
Buongiorno,mi chiamo Gaetano e sono un disegnatore meccanico in un azienda che opera nel settore automazione. Lavoro in Veneto ed ho tanta voglia di condividere notizie ed informazioni.

Smeriglio

Utente registrato
Software: Solidworks, Autocad
Regione: PD
Salve a tutti, sono Federico di Padova studente al terzo anno di ingegneria meccanica e al momento in tesi. Sono perito meccanico, ho imparato ad utilizzare autocad ma per lo più per rappresentazioni 2d Ora in fase di tesi mi sono avvicinato a Solidworks e sto provando ad approcciare da zero simulation con non poche difficoltà. Sono appassionato di ciclismo e ovviamente di progettazione meccanica. Leggo da un po' i post di questo forum e spero di poter dare presto qualche contributo. Colgo l'occasione per salutarvi tutti, a presto :)

Luca751

Utente registrato
Professione: Carpenteria meccanica
Software: AutoCAD 2016
Regione: Toscana
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca, ho 43 anni e mi occupo di progettazione e lavorazione meccanica

picc

Utente registrato
Software: SoldiWorks
Regione: Basilicata
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco e frequento la facoltà di ingegneria meccanica! Gran bel forum! Complimenti!

Tico88

Utente registrato
Professione: Apprendista
Regione: Lazio
Buonasera mi presento,sono Tullio,mi sono laureato da poco in ingegneria meccanica a Napoli..seguo il forum da pochissimo ma mi è stato molto utile..grazie a tutti!!

PiXost

Utente registrato
Professione: Ingegnere Meccanico/Consulente
Software: Solid Works
Regione: Svizzera
Salve a tutti, io sono Costantino, ingegnere meccanico in giro per il mondo, attualmente lavoro in Svizzera e mi occupo principalmente di consulenza per la tecnica lineare, ma ovviamente cerco di spaziare il più possibile.
Ho trovato sul Forum molte risposte ad alcuni quesiti. Spero di poter dare il mio contributo e di avere anche aiuto da tutti Voi.
Buona giornata ed al prossimo post.

diegomanto

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: progecad, autocad, SolidEdge, SolidWorks
Regione: Veneto
Salve a tutti, mi chiamo Diego e sono un perito meccanico...attualmente lavoro come disegnatore 3D utilizzando SolidWorks nell'ambito dell'impiantistica idraulica, in passato ho utilizzato SolidEdge nell'ambito delle lamiere e dei motori elettrici. Negli anni ho visto parecchi post in questo forum che mi hanno aiutato a crescere come disegnatore, e colgo l'occasione per fare i complimenti a coloro che contribuiscono a dare informazioni utili a tutti. Spero di poter contribuire anch'io nel mio piccolo.

Matt_niubbo

Utente registrato
Professione: geometra
Software: Autocad
Regione: Italia
Salve, sono MAtteo e lavoro da 4 anni come geometra. Mi sono iscritto ieri perchè su questo sito ho trovato 2 lisp che facevano proprio al caso mio.

3°minore

Utente Junior
Professione: disegnatore cad
Software: Inventor 2017, Autocad 2017, Vault Professional 2017
Regione: Veneto
Ciao a tutti
Sono disegnatore con Inventor, apprendista solidworks, settore meccanica.

Tiziano91

Utente registrato
Professione: Disegnatore
Regione: Lazio
Buongiorno a tutti, mi chiamo Tiziano e vi contatto da Frosinone. Lavoro nel settore packaging come disegnatore ed ho scoperto da pochissimo questo Forum e lo trovo ricco di informazioni. Spero di poter essere utile anch'io.

A presto

clod86

Utente poco attivo
Professione: development engineer
Software: solidworks
Regione: Germania
Ciao sono Claudio, ho una laurea triennale in ingegneria aerospazia conseguita alla Sapienza di Roma e tanto per rimanere in tema sono progettista di telai di biciclette in una ditta tedesca.