Presentazione

d80

Utente poco attivo
Professione: altro
Software: draftsight
Regione: sardegna
buona giornata a tutti
avendolo appena scoperto mi sono iscritto a questo forum, sono un amante del fai da te .., spesso parto dalla progettazione in cad, per arrivare ad un oggetto finito, per questo ho scelto draftsight da diversi anni ritenendolo una valida alternativa a programmi più blasonati e costosi, ne conosco alcune peculiarità che mi piacerebbe condividere con tutti, purtroppo non tutte e qualche difficoltà c'è ancora, e anche se più macchinoso di altri ( a pagamento) riesco a disegnare anche in 3D pur con quache difficoltà, spero che possa aiutare chi chiede aiuto e essere aiutato nel limite del possibile

andree-89

Utente poco attivo
Professione: Ricerca e selezione del personale
Software: nessuno
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
sono Andrea e sono una recruiter specializzata nel settore engineering and technical. Lavoro nella provincia di Treviso e mi sono iscritta a questo forum per ampliare i miei canali di ricerca oltre ad accrescere le mie competenze tecniche.

EmmePrevi

Utente poco attivo
Professione: Tirocinante Ing.meccanico
Software: Solidworks
Regione: BG
Mattia, 26 anni ancora per poco, Ing.meccanico , attualmente tirocinante in ufficio tecnico ; alle prime esperienze con DrafSight e Solidworks. Ciao a tutti :smile:

AD270370

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: One space modeling, Me10, AUTOCAD LT 2010
Regione: Marche
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Andrea, ho 47 anni e vivo a Fano (PU).
Lavoro da 23 anni presso una azienda metalmeccanica della zona.
Attualmente sono responsabile tecnico del settore lavorazione lamiere.
In passato ho progettato per diversi anni stampi per lavorazione a freddo di particolari in lamiera.
Vi ringrazio per avermi accolto.

robyinno

Utente poco attivo
Professione: Analista Programmatore
Software: FreeCad
Regione: Lombardia
Sono Roberto ho 45 anni e sono un informatico, lavoro a Milano, amante del software libero e dell'Open Hardware, partecipo come volontario in una associazione dove promuoviamo appunto la condivisione tecnica , per questo sto cercando volontari per progettare uno chassis di un notebook come Open Source ovvero ognuno potrà scaricarsi ed eventualmente stamparsi lo chassis.

Sto studiando Blender ed ho letto qualche file cad con FreeCad.

Peppe_86

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autoocad 2017
Regione: calabria
Ciao a tutti mi chiamo peppe studio ingegneria civile, mi sono iscritto in questo forum per chieder aiuto, scambiare pareri e fare amicizia :)

elli

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Catia
Regione: Puglia
Buongiorno a tutti! sono Alessandro, ingegnere meccanico, utilizzo spesso catia e mi ultimamente mi sto interessando molto al generative design!

MAG.Lesta

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solidworks
Regione: Italia
Ciao a tutti mi chiamo Marco, 27 anni e lavoro in una ditta che costruisce Robot di Verniciatura, uso Solidworks. Mi è capitato spesso di leggervi e mi sono iscritto per poter anche scaricare i files che vi scambiate, ma chissà magari posso essere anche io di aiuto a qualcuno di voi!
Ci si sente sul forum!!! :)

Manuel Tincani

Utente poco attivo
Professione: Project Manager
Software: Solidworks 2018 - Inventor 2016 - Autocad 2017
Regione: BS
Buongiorno a tutti, sono Manuel Tincani e ho 31 anni.

Lavoro come project manager per un azienda che produce presse a iniezione.

È un po che seguo molte vs discussioni e finalmente ho deciso di iscrivermi visto la competenza e la condivisione che girano in questo grande forum. Sicuramente troverò risposte ai miei quesiti e farò il possibile x essere d'aiuto dove sn competente.

Ciao Ciao

Filippo90

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: AutoCad, Inventor
Regione: Piacenza
Buongiorno a tutti, mi chiamo Filippo ho 27 anni e sono di Piacenza. Lavoro in una ditta che produce idropulitrici e mi occupo della revisione delle parti di carpenteria. Utilizzo come software Inventor anche se sono alle prime armi, quindi probabilmente vi romperò un pò :p saluti

cdcr

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere addetto attrezzature
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti
Mi chiamo Simone, 28 anni e sono ingegnere del Veicolo, anche se ad ora mi occupo di progettazione di attrezzature per la produzione in un officina meccanica ;)

Sergio_V

Utente poco attivo
Professione: Aspirante Progettista
Software: Thinkdesign
Regione: Marche
Buonasera a tutti, mi presento...sono Sergio, da Jesi...ho da poco scoperto questo Forum e ne ho subito apprezzato l'utilità...complimentoni agli amministratori ed a tutti gli utenti che contribuiscono ad arricchirne il contenuto..un saluto di cuore..

ultraleggera

Utente poco attivo
Professione: arredatrice
Software: Cinema4D, Think Design, Rhino, Autocad
Regione: Roma
Buonasera a tutti,
mi chiamo Maela, ho 53 anni e mi piace molto il 3d. Di professione sono progettista di interni ed ho sempre fatto realizzare ad altri i miei progetti. Oggi lo faccio io ed è per questo che chiedo l'aiuto di questa comunità.
Molte cose sono di difficile comprensione per me, come ad esempio dove andare a scrivere questa presentazione.....
quindi ringrazio per la pazienza che mi sarà usata...

MarMac

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA
Software: Creo
Regione: Select a State/Province
Buonagiorno a tutti sono Marco, 35 anni. GM di società di design e progettazione attiva in toscana da oltre 30 anni. Spero di poter dare il mio contributo al forum...

<n<

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti sono Giorgio, 22 anni, di Mantova. Sono perito meccanico e attualmente sono al quarto anno di ingegneria meccatronica a Trento. Ho trovato più volte risposte in questo forum, perciò spero di poter esser utile a mia volta.

saimon-

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Software: Solidworks 2018 - Mechanical desktop
Regione: Emilia-Romagna
Ciao a tutti, mi chiamo Simone e ho da poco iniziato la mia carriera da progettista in una azienda che produce cappe per cucine. Abbiamo acquistato Solidworks e da qualche mese a questa parte spetta a me replicare tutti i progetti presenti sul vecchio Mechanical desktop su SW!
Ho già risolto diversi problemi che mi sono sorti leggendo le vostre discussioni, grazie a tutti!