• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Presentazione utenti del forum di Revit

lallyeah

Utente poco attivo
Professione: ingegnere edile
Software: Autocad 2016 Revit Architecture 2016
Regione: Marche
Buongiorno a tutti! Appena iscritta ma vi seguo da un po'! Sono un ingegnere edile e sto iniziando da un mesetto ad usare revit per un progetto esecutivo di una villa dato che il preliminare è stato fatto con revit... mi sono decisa ad imparare. Come primo progetto forse ho scelto un progettino non tanto semplice ma fortunatamente ho voi!

faby893

Utente Junior
Professione: Architetto
Software: Revit
Regione: Lazio
Ciao sono Fabiana, neo laureata in architettura. Attualmente collaboro con uno studio di architettura dove uso molto Revit! Seguo perciò il vostro sito e vi ringrazio per i preziosi consigli!

veronemarco

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Regione: Lazio
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e sono alle prese con Revit. Devo dire davvero interessante...!!! Buona giornata a tutti ;-D

noel.andom

Utente Junior
Professione: Studente
Regione: Lombardia
Ciao
mi chiamo Noel e sono uno studente di ingegneria edile architettura a Lecco, uso revit da quasi 4 anni ma apprendo sempre nuove cose. Mi sono iscritto per risolvere i miei dubbi e i dubbi degli altri ;)

granello92

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Autocad; Revit; Blender
Regione: Trentino
Salve ragazzi, ho bruciato le tappe e ho gia postato un thread su Insight e Formit. Perdonatemi! comunque sono uno studente di architettura e finalmente mi sono avvicinato a Revit!

sdallaro

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Autocad 2000/2010, ARCHICAD10, MAX8.0, CORELDRAW12,
Regione: Veneto
Buongiorno signori,

pure io son nuovo nuovo del Revit e m'appropinquo al suo utilizzo.
alcune funzioni le trovo simili all'archicad, altre son tutte da apprendere, ma spero che si riveli molto meglio nel BIM piuttosco che nel disegno 2D.

a presto,

Stefno

giro_mary

Utente Junior
Professione: architetto
Software: revit
Regione: veneto
Ciao a tutti.
sto facendo il mio primo progetto "reale" con Revit e, sinceramente, dopo 15 anni di Autocad è più complicato del previsto e mi capita di chiedermi se ho fatto bene a lanciarmi in questo nuovo programma! Vedremo...per ora ho solo tanti dubbi. Qualcuno ne ho risolto, anche grazie a voi, ma mi sa che vi stresserò un po'!!! :tongue:

giuseppe.l

Utente poco attivo
Professione: Ricercatore
Regione: Campania
Salve a tutti,
sono Giuseppe e anch'io sono nuovo del forum! Rispetto a voi sono ancora un po' indietro, anzi direi letteralmente al punto di partenza!
Ho scaricato Revit 2017 ma quando provo ad eseguire il file di installazione (Autodesk_Revit_2017_English_Win_64bit_dlm_001_002.sfx.exe) mi compare il messaggio "Il download del prodotto include più file. Almeno un file manca o non è ancora stato scaricato.". Ovviamente ho disattivato firewall, antivirus e controllo utente di windows ed ho eseguito il file come amministratore.
Ho cercato la soluzione sul sito di autodesk ma senza successo...
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Allegati

Morgenstern

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Autocad, Archicad, 3ds max, Cinema 4d, Revit
Regione: ROMA
Salve a tutti mi chiamo Luca sono uno studente di Architettura appassionato di software e seguo questo forum da vari anni, spero di trovare supporto in questo forum. Grazie a tutti!!

terri87

Utente Junior
Professione: BIM Manager
Salve a tutti, sono il BIM Coordinator di uno studio di Architettura di milano. Sono più di 5 anni che utilizzo Revit e spero di trovare supporto (anche morale) e se sarò in grado di dare consigli.
Ciao, Fabrizio!

giorgiovarchetta

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: revit
Regione: campania
Ragazzi Buongiorno, sono un Laureando Magistrale di Ingengeria Edile, e neofita autodidatta Di revit2018.
Potete immaginare quanto sia difficile iniziare, sto trovando molto utile questo forum ed ora è arrivato il momento di iniziare una nuova discussione in quanto ho un problema che non riesco a risolvere.
grazie a tutti voi

ferruccio

Utente poco attivo
Professione: Istruttore e Professionista
Software: Revit Architecture, AutoCAD 2D, 3ds Max
Regione: Friuli Venezia Giulia
...ho visto alcune facce a me conosciute :wink: e altre che immagino conoscerò; aggiungo la mia.
Il mio nome completo è Ferruccio Della Schiava, geometra di Udine e opero prevalentemente in ambito CAD/BIM/render.
Approfitto per salutare i presenti.

Andreadd

Utente poco attivo
Professione: ingegnere progettista
Software: AutoCAD, Revit
Buonasera a tutti mi chiamo Andrea,

Sono ingegnere progettista termotecnico e lavoro per LG Electronics Italia.
Mi occupo di supporto alla progettazione MEP degli impianti di climatizzazione con pompe di calore con software AutoCAD e Revit. Mi occupo anche dello sviluppo di plugin per questi due software e di oggetti e famiglie.

Non sono un venditore.

Mi piacerebbe conoscere altri professionisti del settore in questo forum.

Vi auguro buona serata!

:smile:

PandaGio

Utente poco attivo
Professione: Architetto / Ingegnere Edile
Software: AutoCAD, Revit, Rhinoceros + Grasshopper
Regione: Estero
Ciao a tutti!
Sono Giuseppe, 27 anni, vivo in Lettonia da quasi un anno e sono laureato in Ingegneria Edile-Architettura.
Qui faccio principalmente l'architetto, e adesso sto avendo i miei primi approcci con Revit.

Spero di poter imparare dalla vostra esperienza!