Presentazione nuovi utenti SolidWorks

_Annamaria_

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti, sono Annamaria.
Lavoro in una PMI che si occupa della costruzione di serbatoi in acciaio inox e strutture di carpenteria.
Dopo un anno di sofferenza con un software che non mi piaceva, finalmente sono tornata a lavorare con SolidWorks, un programma che mi permette di poter lavorare usando una logica che si adatta meglio al mio modo di pensare.

cimaguy

Utente Standard
Professione: Operatore cad-cam
Software: Cimatron-E/IT Rhinoceros Solidworks
Regione: Veneto
mi presento anche io allora. mi chiamo Luca e lavoro con sw 2020 nel settore del mobile

Damvr

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore CAD
Software: AutoCAD- SOLIDWORKS 2020
Regione: VR - Verona
buongiorno a tutti mi chiamo damiano e lavoro in una ditta di trattamento aria..sono disegnatore cad dal 2016 e prima facevo il fotografo -grafico..
grazie per avermi accettato.
e grazie in anticipo dei mille consigli che mi darete..
DAMIANO

loscienziatopazzo

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: SilidWorks, Autocad, Catia V5
Regione: Lazio
Buonasera a tutti mi chiamo Paolo, sono un Ing. Meccanico e lavoro come progettista mecc.
I software che attualmente utilizzo sono Solidworks 2020 e Autocad; In passato ho avuto modo di lavorare per 2 anni con CatiaV5 e qualche mese con Inventor Professional.

Un grande saluto a tutti!

mitchutd

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solidworks
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Michele, sono laureato in Ing. Meccanica presso il Politecnico di Milano e da quasi dieci anni lavoro presso una Azienda che si occupa di assemblaggio di macchine refrigeranti.
Utilizzo prevalentemente SW dal 2014 ad oggi.
Un saluto

Sperx

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Solidworks 2019
Regione: West Yorkshire
Buon giorno a tutti,
Mi chiamo Fabio e sto lavorando come disegnatore meccanico in UK, e utilizzo Solidworks con PDM Standar.

Andrea1993vi

Utente poco attivo
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Italia
Ciao a tutti mi chiamo Andrea, lavoro da 5 anni in un azienda metalmeccanica del bassanese (VI) che produce impianti di aspirazione e piccola carpenteria. Utilizzo Autocad per il 2D e solidworks per il 3D soprattutto con la versione lamiera.
Grazie, ciao buon lavoro a tutti!

V3nom

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks 2020
Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e sono uno studente al 3 anno di un istituto tecnico nella mia città. Utilizzo Solidwords da circa 2 mesi (si, sono parecchio nuovo) ed ho iniziato per realizzare una stampa 3d riguardo un mio piccolo progetto personale. Sono felice di essermi iscritto e spero di poter apprendere molto da questo forum!

RobertoF1976

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore tecnico
Software: Solidworks 2013, Autocad 2016
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, perito chimico, e lavoro nell'ufficio tecnico di una azienda chimica. Ad oggi utilizzo prevalentemente Autocad 2D anche se so utilizzare il 3D che purtroppo in ufficio non viene considerato importante :rolleyes:. Col nuovo anno ho intenzione di imparare ad usare Solidworks (ho cominciato a smanettare un po', ma mi sono reso conto che è tutto un altro mondo).

Steppermotor

Utente poco attivo
Software: Solidworks 2017 - Autocad 2019
Regione: Toscana
Buonasera a tutti.
E' un bel po di tempo che sono iscritto ma non mi ero mai presentato.
Sono progettista meccanico in una azienda del settore cartario e uso normalmente Solidworks e Autocad.
Provengo da Inventor e passato per caso da Catia...
Comunque sono circa 3 anni che uso Solidworks e mi trovo molto bene.
Grazie a tutti e Buon anno.

Alberto66

Utente poco attivo
Software: Solidworks, Inventor, Creo
Regione: Modena
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto,
mi occupo di progettazione meccanica e di carpenteria.
Utilizzavo Solidworks fino alla versione 2016 per componentistica meccanica di precisione, poi ho utilizzato Inventor dalla 2018 alla 2020 per Carpenteria medio leggera, ora sono tornato a Solidworks ma devo riabituarmi e rispolverare il tutto, incluso le novità.

Lorenzo_

Utente poco attivo
Professione: disegnatore meccanico
Software: Solid edge, SolidWorks, Creo
Regione: Marche
Ciao a tutti
mi chiamo Lorenzo, sono un progettista meccanico persso una azienda che fa automazione industriale. Ho iniziato da poco a utilizzare il solidworks 2021(fresco di corso base), prima ho utilizzato il solidedge per diversi anni.
Quindi ancora sono un po inesperto nel suo utilizzo!!
grazie
ciao

caiociao

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Soldiworks
Ciao a tutti,
mi chiamo Domenico e sono uno studente di ingegneria meccanica.
Sto iniziando ad approcciarmi a Solidworks da qualche mese, spero di riuscire a migliorare le mie conoscenze così da diventare un futuro progettista!

mattmecc

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Ciao a tutti,
Sono Matteo, sono un progettista meccanico ed utilizzo Solidworks da 5 anni, dapprima con progetti universitari ed in seguito a lavoro.

gazan

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric, Solid Edge, Inventor, Solidworks.
Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriele, sono contitolare di uno studio di progettazione meccanica e dopo aver acquistato ed usato Creo Parametric, Solid edge e Inventor, da qualche giorno ho iniziato ad usare anche Solidworks 2020.

problema

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: cad
Regione: veneto
Ciao a tutti,
Sono un progettista meccanico per macchine ortofrutta, da poco tempo ho iniziato ad usare Solidworks è una bomba.

Matteo_B.1997

Utente poco attivo
Software: SOLIDWORKS 2021 / Solidworks 2017 / Autocad 2007
Regione: VENETO
Salve mi chiamo Matteo, ho utilizzato Solidworks fin dal periodo scolastico, da poco meno di un anno finalmente lo utilizzo anche per lavoro. Ho deciso di iscrivermi al vostro utilissimo forum dato che sono capitato più di qualche volta sulle vostre pagine.
Lavoro in un ufficio di progettazione macchinari per il settore alimentare.

carmine968

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: Solidworks - Rhinoceros
Regione: Campania
Salve mi chiamo Carmine, lavoro nell'ufficio tecnico di un cantiere nautico utilizzo da anni Rhino e Rhino Cam da un paio di mesi ho iniziato ad usare Solidworks e mi sento un principiante, mi sono iscritto a questo forum sperando di poter migliorare le mie conoscenze sull'utilizzo del software

Fiorinim

Utente poco attivo
Regione: Piemonte
Buonasera a tutti,
sono iscritto da un po' ma non ho ancora avuto il piacere di presentarmi!
Sono Manuel sono un perito meccanico e da circa 10 anni utilizzo Solidworks ,da poco sono passato alla versione 2021 inoltre utilizzo AutoCAD
in passato ho lavorato anche con Thinkdesign
Attualmente lavoro per una ditta che costruisce impianto per il trasporto e lo stoccaggio di prodotti da forno oltre che impianti per il confezionamento.

A presto

Kitsune

Utente poco attivo
Software: Autocad 2D/3D, DraftSight, Solidworks 2021
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto mi sembrava giusto presentarmi..
Piacere, mi chiamo Federico, sono un perito meccatronico e sono alla mia prima esperienza lavorativa, produciamo motorhomes, qui sono stato assunto come progettista meccanico e come software uso principalmente Solidworks, ho approfittato durante il periodo scolastico per partecipare a corsi di Autocad 2D/3D e Inventor, ma sono ancora soltanto un novellino.
Piacere di conoscerti!