Presentazione nuovi utenti SolidWorks

Andrea_lp

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Campania
Salve a tutti,
sono Andrea, uno studente del corso di Ingegneria Meccanica, utilizzo principalmente SolidWorks, per il momento da autodidatta. Seguo il forum allo scopo di comprendere l'approccio corretto alla modellazione.
Grazie per la disponibilità
 

TINO

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: SOLIDWORKS
Regione: lombardia
Buon giorno, mi chiamo Tino, mi occupo di progettazione e sviluppo di impianti per l'essiccamento, utilizzatore di solidworks da dieci anni.
 

Millberg

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SOLIDWORKS
Regione: Lombardia
Buongiorno
mi chiamo Marco, mi occupo di progettazione di forni e bruciatori sia industriali che per uso pizzerie.
Uso SolidWorks e non solo (Autoca, 3DSMAX, ecc...), ringrazio tutti per avermi accolto in questa comunità.
 

Simone_tecna

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone. Sono un progettista meccanico di macchinari per il test di schede elettroniche. Ho una buona conoscenza di Solidworks e Autocad 2D.
 

sagara_939

Come se fosse antani
Professione: Elettrotecnico
Software: Autocad 2007-2009, Solidworks 2018, Eagle 7.4.0
Regione: Lombardia
Buonasera, mi chiamo Loris, progetto quadri elettrici, meccanica e lamiera per macchinari. Uso principalmente autocad e solidworks.
 

nico1088

Utente poco attivo
Professione: COO
Software: Solidworks 2020 & Autocad 2006
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, nel corso degli anni pre e post studi ho sempre seguito e sviluppato parti di componenti meccaniche relative ai prodotti dell'azienda con sw di disegno 2D (acad) fino a qualche tempo fa dove l'implementazione di un sw parametrico per la modellazione solida 3D (solidworks) ha cambiato e rimescolato le carte aprendo a nuovi progetti.
L'approdo al forum nasce con l'intento di ricercare contenuti e topic già affrontati ma anche per poter condividere e contribuire con tutti voi.
 

dan10hp

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks 2019
Regione: Emilia Romagna
Ciao, sono Daniele. Ingegnere dei materiali.
La progettazione non è la mia attività principale ma per forza di cose mi trovo dover progettare piccole parti con Solidworks
 

gio_deere

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks 2020, Autocad
Regione: Puglia
Buongiorno a tutti, mi presento.
Mi chiamo Giovanni e sono uno studente universitario di Ingegneria Meccanica. E' già un anno che utilizzo il software Solidworks, imparando i vari comandi (per quanto riguarda la modellazione) da autodidatta e con l'ausilio del libro di testo universitario. Attualmente utilizzo la versione 2020. Ultimamente mi sto cimentando anche nella simulazione.
Utilizzo anche il classico AutoCAD della Autodesk, programma con il quale ho iniziato ad avvicinarmi nel mondo del CAD.

Spero di essere ben accetto qui nel forum e di trovare il giusto confronto tra professionisti e non (ovviamente reciproco, sempre nelle mie capacità)

Auguro a tutti un buon proseguimento di giornata.
 

mawell

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Civile
Software: Creo Direct Modeling
Regione: Veneto
Ciao a tutti, Mi chiamo Manuel e lavoro in Edilizia. Provengo dal settore Industriale.
Ho usato: Creo Direct (Modeling), Creo Parametrics (ProE), Inventor e ora sto usando Solidworks.
 

Andvicefumi87

Utente poco attivo
Professione: disegnatore tecnico
Software: AutoCAD, Advance Steel, Sketchup
Regione: Trentino Alto adige
Buon giorno a tutti! Sono Andrea, sono un diplomato geometra, disegnatore tecnico di officina, mi occupo della modellazione e sviluppo disegni con relative distinte per la produzione! Lavoro presso una Carpenteria metallica per l'edilizia : produciamo strutture in acciaio di vario genere dalla recinzione al parapetto, dal Cancello al soppalco, dalle tettoie alle strutture in acciaio per piccoli e medi capannoni!
I software maggiormente utilizzati sono : AutoCAD, Advance Steel 2020 e sketchup...

Sono entrato in questo forum, alla ricerca di miglioramenti nella modellazione e nell'esecuzione delle tavole esecutive, con Advance steel, che utilizzo dal 2018. Ma vedo che il software è poco utilizzato in italia e quindi ad oggi sto trovando poco riscontro!

Un saluto a tutti
 

passer1214

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Solidworks 2016 / 2018
Regione: Veneto
Salve
sono Riccardo, diplomato corso scientifico-tecnologico, sono aspirante progettista e lavoro principalmente con Solidworks 2018 per la modellazione di utensili di vario tipo
 

Sandalhpon

Utente poco attivo
Professione: metalmeccanico
Software: freecad, solidwork
Regione: veneto
Buongiorno a tutti, mi chiamo Ivan ed approdo a questi lidi per motivi di necessità. Sto per sostenere l'esame di maturità alla veneranda età di 38 anni, sto provando ad usare freecad e solidwork e avrei necessità di un aiutino dai più esperti, grazie tutti!
 

scagno71

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Solidworks 2020
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, mi chiamo Ferruccio, sono progettista meccanico nel campo delle automazioni industriali (porte automatiche, automazioni per cancelli, etc). Uso Solidworks da qualche mese (arrivo da Inventor), e sto imparando piano piano ad usarlo...
 

Massimo D

Utente poco attivo
Professione: Falegname
Software: Rhino Solidwork2020 prova
Regione: BG
Buonaserata a tutti, sono Massimo e faccio il falegname montatore. Lavoro nel settore dell'allestimento nautico. Da poco mi dedico alla parte di progettazione. Ho iniziato con un corso negli istituti di formazione di autocad, sono passato al 3D con RHINO ( come autodidatta ) che per quello che serve a me , me la cavo abbastanza bene. Ora vorrei migliorare un attimo e sto optando per solidwork.

Mi servirebbe aiuto per capire se puo fare al caso mio o no.

grazie
 

Gaetano Ferrante

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore 3D
Software: Solidworks
Regione: Napoli
Salve a tutti , mi chiamo GAETANO FERRANTE, è da qualche anno che uso solidworks per modifiche di tendaggi da sole e macchine per lo stampaggio di buste di plastica, non è il mio primo lavoro ma spero di farlo diventare, avendo già un esperienza da manuale e da operatore cnc fresa e tornio nel campo della meccanica aeronautica e navale, oggi scelgo un nuovo percorso nella progettazione e nel disegno 3D, ho da poco fatto un corso online nel periodo della pandemia, cosi per sciogliermi un poco con il programma ed è stata una bella esperienza, come il solito non si smette mai di imparare, confrontarsi con chi ha piu esperienza e solo un bene per chi vuole migliorare e mettersi in gioco.
 

Fabioleo

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks 2018, Hyperworks 2019, Autocad 2019, Fusion360
Regione: Sicilia
Buongiorno, sono Leo, da poco laureato in ingegneria meccanica (specialistica), per il momento in attesa di lavoro.
Conosco vari programmi CAD: AutoCAD, Fusion 360, Inventor, e Solidworks, di cui quest'ultimo è quello che uso maggiormente.
 

SirDeed

Utente poco attivo
Professione: Tecnico metalmeccanico
Software: Solidworks 2016, AutoCad 2020
Regione: Lombardia
Buongiorno,
Sono Loris 25 anni, ho lavorato 4 anni come manutentore elettromeccanico e ora è il mio primo anno come tencico disegnatore presso una ditta che produce macchine per la pulizia a vapore.
Ho seguito un corso onlne di solidworks ed ora mi sto approcciando con disegni esplosi e modellazione 3d. E' un lavoro che mi sta piacendo molto e spero di avere un buon supporto da questo forum dato che qui non ho nessuno che possa guidarmi.


Grazie e buon lavoro a tutti