Presentazione nuovi utenti SolidWorks

Kevin Carlessi

Utente registrato
Professione: Coordinatore tecnico
Software: Solidworks, Rhinoceros
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti :)

mi occupo di coordinamento tecnico e di gestione u.t. e attrezzeria nel settore lamiera.

Progettiamo e produciamo stampi per la deformazione lamiera. Inoltre ci occupiamo della produzione di particolari in lamiera da taglio laser (fibra), piegatura e saldatura dei componenti. Per la progettazione utilizziamo principalmente Solidworks e Rhinoceros.

Spero di essere di aiuto per gli altri e di ricevere il giusto supporto per le nostre problematiche. (y)

stefer

Utente registrato
Professione: Imprenditore
Software: Solidworks, AutoCad
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti, il mio nome è Stefano e ho 43 anni. Sono un perito meccanico vecchia scuola e mi occupo principalmente di 3D additive manufactoring. Da circa un mese sto cercando di imparare a disegnare con SolidWorks per ampliare i servizi che posso offrire. Disegno già con AutoCad da tempo.

Saluti!
Steve

Niubbo

Utente registrato
Professione: impiegato tecnico
Software: solidworks
Regione: Piemonte
Ciao a tutti mi chiamo Gabriele, ho 33 anni e lavoro come impiegato in una azienda del settore energetico, lavoro con solidworks da un paio di anni, esperienza precedente come progettista in un'azienda di automazione industriale.
Sono in procinto di prendere partita iva per rendermi indipendente, e a questo riguardo avrei qualche domanda da porvi, e aprirò un post dedicato, un saluto a tutti

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

andreaprato

Utente registrato
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks
Regione: Toscana
Salve, mi chiamo Andrea, ho 27 anni e lavoro come ingegnere progettista in un'azienda di automazione a Prato. Lavoriamo con Solidworks per quanto riguarda la progettazione dei componenti meccanici e con AUTOCAD per il disegno e il progetto di impianti. Un saluto a tutti.

Mikes6

Utente registrato
Professione: Tecnico CAD - Novizio
Software: Solidworks, Inventor
Regione: Piemonte
Salve a tutti, mi chiamo Michele e ho 29 anni. Sono un perito informatico. :)

Come posso dire su di me.... Ho fatto un percorso formativo di 6 mesi al corso di Tecnico CAD con l'uso di Autodesk (poco), PTC Creo (principale) e Solidworks (solo un mese e mezzo in stage).

Attualmente, lavoro in un'azienda che si occupa solamente progettazione (a quanto ho capito) però praticamente facciamo le tavole per i clienti (a seconda della loro richiesta) che sono nei settori di meccanica, di carperteria e altre applicazioni.

E' da un pò che seguo il vostro forum per le mie ricerche e ho deciso di iscrivermi per chiedere consigli e aiuto perciò abbiate pazienza con me e vi ringrazio! ;)

Un saluto a tutti.

EDIT: Ah, dimenticavo. Cortesemente mi potete scrivere quali sezioni o discussioni posso chiedere i consigli o aiuto riguardo la progettazione o messe in tavole? Così evito di scrivere quella sbagliata! :rolleyes:

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
se la richiesta riguarda specificatamente problemi di software ci sono le apposite sezioni di solidworks, creo e autocad (autodesk è una software house con più prodotti)
se la richiesta riguarda la parte tecnica: norme, metodo, materiali, rappresentazioni.... ci sono le sezioni
Progettazione Meccanica con all'interno varie sottosezioni
Carpenteria
Disegno e materiali