Presentazione nuovi utenti SolidWorks

Alan91

Utente registrato
Professione: Disegnatore Tecnico; Studente
Software: Solidworks 2017 ; Illustrator
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti sono Alan e uso SolidWorks da pochi mesi. Lavoro in una ditta che fa principalmente filtri. data la mia acerba conoscenza di Solid, ci sono molte cose che ancora mi sono sconosciute. Quando non so qualcosa tendo a cercare su internet o sui forum, ma purtroppo noto che non sempre trovo ciò che cerco. Spero che le domande che farò in futuro non sia troppo banali e prima di farle, cercherò sempre di controllare se ci siano risposte. Grazie per la pazienza.

Ultima modifica:
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Toscana
Ciao a tutti! Sono Fabrizio, sono un neolaureato in ingegneria meccanica e ho da poco iniziato solidworks per lavorare. Lavoro per una ditta che costruisce macchine e uso solidworks per modellazre grandi assiemi e i vari disegni.

Onyx68

Utente registrato
Professione: progettista meccanico carpenteria
Software: solid works; solid edge
ciao,
mi occupo di progettazione carpenteria di ogni genere da circa 13 anni.(PLC, tastiere, carpenteria generica). Abile nel calcolare il fattore K per la lamiera rilevando alcuni parametri dalle piegatrici. Lavorazione lamiera per me è un hobby non solo lavoro. In ultimi due anni cambiando spesso le aziende, tratto vari prodotti. Da circa un anno uso Solid Works. Avevo più dimestichezza con Solid Edge. Spesso accade che, per pause di cambio lavoro si finisce restare non aggiornato nei vari campi... Saluto

Federico99

Utente registrato
Professione: Artigiano
Regione: Veneto
Buonasera a tutti,
sono Federico ed ho un'azienda che si occupa di realizzare piccola minuteria metallica. La mia prima esperienza con Solidworks è stata alle superiori (ho studiato produzione meccanica) e, ritenendolo un'ottimo CAD, è diventato lo strumento che uso ogni giorno in azienda.
Un saluto a tutti!

cadfake

Utente registrato
Professione: designer
Software: sw18
Regione: puglia
Ciao a tutti, sono Gianni,
uso attualmente SW 2018, lo utilizzo da un paio di anni.
Lavoro principalmente nel settore lamiera.

ChristianTML

Utente registrato
Professione: Geometra
Software: Solidworks 3D Mechanical
Regione: Abruzzo
Buongiorno a tutti mi chiamo Christian, sono un progettista di un'azienda metalmeccanica che produce serbatoi in ferro e acciaio inox. Ho terminato da pochi giorni il corso online di solidworks e mi sto introducendo in questo grande mondo!
Buon lavoro a tutti!

Sandro76

Utente registrato
Professione: Artigiano
Software: Solitworks 2017
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Sandro Cocchi titolare della Cocchi Termoformatura S.r.l. , lavoro in ambiente solidworks che utilizzo per la modellazione dei relativi stampi e tramite solidcam la realizzazione degli stessi.
In abbinamento a sw abbiamo in azienda una stampante 3D stratasys dimension sst200es già dal 2010 con la quale prototipiamo alcuni componenti prima della realizzazione degli stampi oppure altre volte realizziamo direttamente i modelli per le colate in alluminio.

RexGe

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Regione: Campania
Buongiorno. Sono Giampiero. Lavoro occasionalmente con SolidWorks 2017. Pur avendo fatto la registrazione al forum molti anni fa, solo oggi ho cominciato "a partecipare". Spero di riuscire anche a dare un contributo. Un grazie a tutti colore che mettono a disposizione la loro esperienza.