Presentazione nuovi utenti SolidWorks

gennylom

Utente poco attivo
Professione: impigato ufficio tecnico
Software: solid edge, solid works, autocad
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti,
sono Gennaro Lombardo, un giovane ingegnere impiegato nell'ufficio tecnico di una bulloneria operante nel settore dell'Automotive.
tutti i giorni con un cad 2d,ma quando ero all'università mi ero avvicinato a SW e SE.
Ora mi piace mantenermi in allenamento con SE17 e Sw2008.
A presto
Gennaro Lombardo

AndreaL

Utente Junior
Professione: Progettista, CAM
Software: SolidWorks,CimatronE,TopSolid
Regione: Bassa mantovana
Salve a tutti! Come da nick mi chiamo Andrea ho 34 anni ed abito nella provincia di Mantova. Lavoro in un' azienda nel suzzarese dove produciamo stampi per lamiere sporattutto nel settore degli elettrodomestici una particolare macchina mer il montaggio e manutazione degli stampi.
In particolare la mia mansione è quella di fresatore, attualmente opero su una Zayer KCU6000 con testa rotativa. Da noi ognuno programma la "sua" macchina per fare qualsiasi tipo di particolare (tranne lavorazioni particolari di maschi o controfigure ecc. impossibili da programmare bordo macchina) e devo dire che c'è la completa libertà di poter decidere tutte le fasi della lavorazione.

Allora, ritorniamo a me, io sono sempre stato appassionato di meccanica e è da qualche anno che mi sono cimentato nel disegno meccanico iniziando da CimatronE (software che viene usato in azienda assieme a CimatronIT). Poi ho usato (poco) 3dsmax, cinema4d, Maxwell Render per fare qualcosina in Computer Grafica.
Attualmente sto usando SolidWorks, certo non come chi lo usa 8 ore al giorno perchè sono autodidatta e sfrutto dei ritagli di tempo ma comunque mi sembra di capirlo abbastanza, mi piace usarlo e ne traggo soddisfazione anche se mi piacerebbe un giorno poterlo usare per lavoro.

Ho ancora tantissimi dubbi e spero tanto che qualcuno qui mi aiuti a risolverli!

InFutureExpert...

Utente poco attivo
Professione: perito meccanico
Software: CAD
Regione: Veneto
Ciao a tutti ! .. Mi chiamo Alberto ..ho 20 anni..
Mi sono diplomato come perito meccanico all'I.T.I.S. "Galileo Ferraris"..ed ora lavoro presso una torneria veronese come impiegato tecnico.
Utilizzo cad 2d e un programma per l'inserimento di cicli di lavorazione (commesse)... cercavo info per una futura scuola di design ... ho trovato questo forum su internet mentre cercavo la sigla di un materiale a me sconosciuto ... e spinto dalla curiosità mi sono iscritto...

ihyeon

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks - Autocad- Femap
Regione: Lazio
Ciao a tutti

sono uno studente di ing meccanica... dovrò usare i programmi messi nel profilo spero che mi aiutiate e perdoniate in anticipo tutte le domande stupide che inoltrerò...

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Benvenuti a tutti!

E in particolare ad Andrea (non me ne vogliano gli altri) perche' come me hanno fatto lo stesso percorso passando ca CimatronIT a CimatronE e finendo con SWX.

Buon lavoro a tutti!!

Dade73

Utente Standard
Professione: Amministratore
Software: Tecnigrafo...NX8.0...
Regione: Bologna
Buongiorno a tutti nel Forum, mi chiamo Davide di professione imprenditore, ma con la passione di tirare linee qua e la, autodidatta con sw, risultati in miglioramento anche grazie a tutti i consigli che sono postati in questo fotum.
Ciao E buona giornata

david68

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: pro/e
Regione: toscana
salve

sono David, Ing. meccanico dalla provincia di FI
adesso uso SolidWorks per una azienda che fa carrozzerie ribaltabili sui veicoli
dopo aver usato autocad all'università, thinkdesign, hypermill, e Proe nel settore degli stampi della plastica

un saluto a tutti

kok83

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: umbria
salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, mi presento mi chiamo Mario e sono uno studente di ingegneria meccanica i sw che uso sono solidworks 2004 , fluent e gambit ma sono alle prime armi e spero di poter ottenere utili consigli a presto!

alessandro.marciano

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Autocad, MC4Suite, Solidworks, Thinkdesign
Regione: Cassino
Buongiorno a tutti sono alex, ingegnere, lavoro prevalentemente nel campo dell'impiantistica termomeccanica. Ultimamente cerco strumenti di lavoro che possano aiutarmi ad approfondire alcuni aspetti dei progetti come il piping, oppure canalizzazioni particolari, oltre a piccoli progetti di meccanica.
Da qui l'approdo a Solidworks.
Credo che mi chiarirò parecchio le idee frequentando il forum. Saluti.

Dbateman

Utente poco attivo
Professione: disoccupato
Software: Rhino, CatiaV5
Regione: piemonte
Davide di Torino laureato in Graphic&Virtual Design al Politecnico di Torino molto disoccupato conoscenze sw Rhino CatiaV5 Maya Autocad Solidedge etc......

Francesco_I

Utente Junior
Professione: ingegnere in cerca di occupazione
Software: solid works, mechanical desktop, autocad
Regione: lazio
Ciao a tutti sono Francesco,
ho una laurea triennale in ingegneria meccanica e mi piacerebbe iniziare a lavorare come disegnatore meccanico. Al momento sono disoccupato, quindi non vi posso parlare delle mie esperienze lavorative. I programmi che ho imparato ad usare (sicuramente non ai livelli a cui sono molti di voi, anche se me la cavicchio) durante i corsi universitari sono: autocad, mechanical desktop, solid works.
Spero leggendo e partecipando alle vostre discussioni di ampliare il bagaglio culturale e magari chissà trovare il primo impiego

INGMAURO

Utente poco attivo
Software: solid works, solid edge, onespace
Ciao sono Mauro,
sono ingegnere meccanico junior, all'università ho studiato SOLID EDGE, da qualche mese lavoro in un laboratorio di ricerca e utilizzo prevalentemente SOLID WORKS, ora comincio a scoprire ONESPACE.

grazie per il servizio che offrite, spero di poter anche essere utile a qualcuno magari.

banda bassotti

Utente Standard
Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
benvenuto nel fantastico mondo di solid works.
cosa ricerchi?
ti possiamo dare una mano......dove l'hai perso??

INGMAURO

Utente poco attivo
Software: solid works, solid edge, onespace
Veramente mi hanno TROVATO che stavo CERCANDO lavoro, mi hanno cheisto -cosa fai?- ed io ho detto che CERCAVO...così ora sono in un laboratorio di RICERCA... come RICERCATORE!

stax_77

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia MN
Ciao a tutti, è da un po' che sono iscritto a questo forum ma non mi sono mai presentato. Mi chiamo Marco ho 31 anni abito in provicia di Modena ma lavoro nel basso mantovano.
Io sono un Ragioniere. si si si . Avete letto bene RAGIONIERE. Ok ho frequentato ing. mecc. ma per cause di forza maggiore (figli) non mi sono laureato.
Il mio primo corso di Autocad l'ho frequentato mentre facevo la 4° superiore. Credo che da lì sia scoccata la scintilla per il disegno tecnico. Sono entrato in una ditta appena finite le scuole in cui c'era solo il tecnigrafo ed una marea di schizzi fatti amano libera. Quetto anni dopo avevamo la prima licenza di SolidWorks passando per autocad LT 98.

Buon lavoro a tutti

sonic54rr

Utente Junior
Software: soidworks 2008
Regione: sicilia
salve, sono un laureando in ingegneria meccanica e sto imparando ad usare solidworks 2008 per ultimare la mia tesi, ma credo che continuerò in futuro ad usarlo è veramente un programma fantastico.
spero di trovare in voi una grande mano di aiuto nella comprensione di alcuni comandi di qst porgramma.

ManuSBK

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks - Draftsight - Sigmanest - AutoCad
Regione: Lombardia
Ciao a tutti e complimenti per il forum super-efficente con mille info utili!!!
Mi sono iscritto da poco tempo ma già ho avuto modo di verificare la vostra efficenza.
Faccio il disegnatore di carpenterie speciali, quindi strutture, profilati, lamiere, ecc..
Ho iniziato con il classico AutoCAD LT a scuola, ma poi mi sono specializzato con un corso privato e adesso sono arrivato (finalmente) ad avere solo la barra standard attiva.
Mi sto avvicinando a SolidWorks in punta di piedi, quindi se faccio affermazioni che non hanno un senso logico, vi prego di essere un'attimino comprensivi:biggrin:

Achi

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia, solidworks
Regione: friuli
Ciao a tutti e complimenti per aver "tirato su" un forum coì completo e competente!!!
Io lavoro da sei anni con Catia, conosco CoCreate e vorrei imparare ad utilizzare SolidWorks....
A presto