Presentazione nuovi utenti Rhino3D

mariuss.r

Moderatore
Staff Forum
Professione: progettista
Software: ProEngineer 2001/ Rhino 3D
Regione: veneto
Un saluto a tutti i nuovi utenti.

Prima del primo messaggio, vi invitiamo a scrivere alcune cose su di voi, come per esempio di cosa vi occupate, che cad avete usato in precedenza e che esperienze professionali o scolastiche avete.

Questo facilitera' gli altri utenti nel calibrare le risposte, oltre a rispondere a semplici regole di convivenza.

Chiaramente, non fa male una scorsa alle regole del forum:

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=602

Un caloroso benvenuto e un auspicio di lunga e proficua permanenza!

edoardo5782

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: solid edge
Ciao a tutti,
Sono Edoardo e sono già iscritto al forum di Solid Edge.
Faccio l'impiegato tecnico e vorrei cominciare ad usare V-Ray per creare dei Render.
Sono perito Meccanico.
Spero che Voi mi darete unamano!
A presto!

Kova

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Rhino
Regione: Italia
Ciao a tutti,
sono Giacomo e sono un Ingegnere Informatico.
Sono un newbie del CAD e mi sono da poco affacciato a Rhino.
Ho tanta voglia di imparare per scopi non professionali ma personali :)

A presto!

donaglia

Utente poco attivo
Professione: orafoCad
Software: rhinoceros
Regione: campania
....buongiorno a tutti!Antonio "Donaglia"...progettista orafo, semi-newbie in CNCiing con Roland mdx 40 -

PIERhINO

Utente poco attivo
Professione: Designer
Software: rhino4\altro
Regione: Lombardia
Ciao a tutti!
Sono Pierluigi industrial designer e libero professionista; uso Rhino da ormai 10 anni e penso potrebbe essere utile scambiarsi opinioni e pareri riguardo a questo software (modellazione, render etc)!!

white

Utente poco attivo
Professione: laboratorio metrologico
Software: geomagic qualify,rhinoceros,surfer evo man
buongiorno a tutti,
mi chiamo Alessio e per lavoro utilizzo rhino a livello scolastico ma sto cercando anche grazie a questo forum di approfondirne la conoscenza.
Sempre in ambito lavorativo utilizzo programmi di misurazione e reverse engineering nella fattispecie geomagic qualify,studio e surfer su braccetti faro arm.
mi scuso perché pensando di avermi già presentato ho iniziato una nuova discussione nell'area reverse engineering!

afullo

Utente poco attivo
Professione: Studente di Matematica
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, e studio Matematica.

Utilizzo software di CAGD, nella fattispecie Rhino, in relazione allo studio di metodi numerici per la grafica computerizzata, nell'ambito dell'Analisi Numerica (settore scientifico disciplinare MAT/08).

Gattaiolato

Utente Junior
Professione: artigiano
Software: Autocad, 3d studio, sketchup, photoshop, corel draw
Regione: toscana
Ciao a tutti, mi presento un po' in ritardo, dato che ho postato già... comunque:
Per usi architettonici ho iniziato nel 98 con rhino e autocad, passando in fretta a 3d Studio Max, per gli aspetti di grafica uso Corel Draw e photoshop, da un annetto ho scoperto il piacere della semplicità di sketchup. Ah, renderizzo con mental ray. a che livello?! non so, sono autodidatta e quel che so è che in genere risolvo i miei problemi.
Il tutto nasce da esigenze universitarie, senza scopo di lucro, ma con un po' troppo piacere.
Lo scopo di lucro arriva adesso che mi interesso alla modellazione per la stampa. A tal fine intendo riprendere in mano Rhino.

slowlj

Utente poco attivo
Professione: Carpenteria
Software: autocad2008
Regione: piemonte
Ciao a tutti,non ho mai postato ma più volte ho consultato il sito.
Utilizzo per lavoro autocad 2010 principalmente in 2D. Essendo produttori di scale con struttura in ferro elicoidali,per passatempo cerco di disegnarle in 3d .
Purtroppo essendo autodidatta e disegnatore part time trovo molto lungo.
Per adesso i miei obbiettivi sono:
Disegnare scale elicoidali in 3d,riuscire a sviluppare superfici elicoidali in 2d.

terzad

Utente poco attivo
Professione: Modellista
Buongiorno
mi chiamo Ugo e ho un piccolo laboratorio di stampi e prototipi per svariati settori. Disegno Cad da più di 20 anni , prima con Autocad e da ormai 10 anni con Rhino.Il lavoro sta aumentando e mi iscrivo per cercare aiuto . Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano fin da subito.

Frank1988

Utente poco attivo
Professione: Designer
Software: Creo Parametric - Rhinoceros - 3DSMax - Vray
Regione: Abruzzo
Ciao a tutti.
Mi sono già presentato nel gruppo di Creo, ma il mio primo software è stato Rhinoceros: quindi mi sembra giusto postare anche qui ;).
Ho una grande esperienza di modellazione superficiale, soprattutto per quanto riguarda superfici in continuità di curvatura, tipiche del settore automotive.
Spero di poter essere d'aiuto ai neofiti e magari imparare qualche trucco da aggiungere al bagaglio, soprattutto cercare di tendere per quanto possibile alla perfezione della continuità.
Grazie!

Nibor

Utente Junior
Professione: progettista
Software: cad
Regione: toscana
ciao a tutti sono Nibor
sto imparando ad usare Rhino per la modellazione di oggetti
specialmente di divani vorrei condividere e acquisire con voi
le funzionalita' del programma.
un saluto a tutti
grazie:biggrin:

barbo

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: autocad 2012
Regione: italia
hola!

sono un architetto ancora molto acerbo, ho solo un anno e mezzo di esperienza lavorativa ma quasi 10 di sangue sulla tastiera di autocad, ho iniziato con autocad 2000 e pian piano mi sono sciroppato tutte le versioni pari del programma. Lo utilizzo sia per presentazioni di preliminari che, ovviamente, per lo sviluppo di dettagli esecutivi e costruttivi. Ho spesso navigato nel sito trovando risposte a praticamente tutti i miei problemil, speriamo che continui ad essere così!

claudio

ranty79

Utente poco attivo
Professione: geometra
Software: Revit
Regione: Lombardia
Ciao a tutti, anche io mi presento dopo aver già postato, sorry...
Sono geometra, per lavoro ma soprattutto per diletto quando ho frequentato l'università, ho imparato ad usare vari programmi cad (autocad, allplan, revit, archicad...) ora, un pò da autodidatta, un pò dopo aver seguito un corso circa 2 anni fa, mi sto riaffacciando all'utilizzo di rhino4!!! programma di cui mi ricordo poco del corso, ma che "imparo velocemente"!

TOmmasoM

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: Rhinoceros
Regione: Uruguay
Ciao
Sono Tommaso e da oltre 15 anni mi sbatto nel settore multimediale per riuscire a mantenere i miei 2 stupendi figli. Collaboro con aruba.it per diversi ed importanti progetti e con altre piccole (ed inguaiate) aziende italiane. Mi sto aggiornando un pò sulle nuove tecnologie del 3D per progetti a basso costo che possano aiutare le aziende con cui collaboro a uscire dalla crisi e presentare meglio i loro prodotti ( specialmente all'estero, dove la concorrenza è molto agguerrita). Spero che possiate darmi una mano in questo. VI ringrazio in anticipo. T

Alienetta

Utente poco attivo
Professione: Studentessa
Software: Rhinoceros
Regione: Bari
Ciao a tutti, mi chiamo Alba e studio Disegno Industriale al Politecnico.
Per ora uso solo Autocad 2010 e Rhinoceros, ho parecchie difficoltà con la modellazione 3d, spero di imparare il più possibile grazie a voi.

bekedesign

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: Rhinoceros 4
Regione: Toscana
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto nel 2009 ma solo adesso mi presento...
Sono un giovane progettista toscano, lavoro principalmente con Rhinoceros 4 e Cinema 4d da circa 4 anni a livello professionale.
Spero di essere utile a qualcuno di voi come lo siete sempre stati per me nel periodo universitario e dopo ovviamente!
Ciao a prestissimo!!!

Francesco.

gabrielecataniact

Utente poco attivo
Professione: Aspirante Progettista
Software: Solid Works , Autocad, Maya
Buona Domenica a tutti, mi presento.

Mi chiamo Gabriele Asero, vivo Catania , da circa tre anni lavoro con AutoCAD e Solid Work, progetto interni e complementi d'arredo . Sinceramente, mi viene molto più "naturale" lavorare in Solid Works che in AutoCAD 3D Studio etc.
Devo imparare Rhinoceros per lavoro . Ho iniziato a partire dal classico manuale, allo stato attuale sono arrivato a 3/4 dello stesso. Ho interrotto, e sto cercando adesso di "focalizzare" mediante la costruzione di un sotto letto , tutto quanto acquisito grazie alla guida.
Ecco che come sempre, passando al "pratico" i nodi sono venuti al pettine.....
Interrompo la mia presentazione cercando di evitare il fuori tema.
Nel prossimo post indicherò nello specifico a cosa mi riferisco con relativi file allegati.
Certo del Vostro preziosissimo aiuto (e voi siete del mestiere) , auguro una felice Domenica .

Grazie mille ancora

Gabriele

luwhatswrong

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad rhinoceros
Regione: pescara
Ciao a tutti! Sono Luci e studio presso ingegneria delle costruzioni ,sono al primo anno e in 3 mesi mi hanno fatto scoprire molti programmi di disegno 2d e 3d :) ! Sono ancora un po negata con il 3d ma migliorerò !