powermill

pirataviola

Utente poco attivo
Professione: privato
Software: powershape 7080
Regione: LAZIO
Salve molte volte creo delle incisioni ripetitive cioè la stessa figura ripetuta piu volte,il quale vorrei dare un ordine preciso di sequenza lavoro,se l ordine lo da powermill lui lavorera magari comincia dall inizio disegno ma poi invece di seguire l ordine cioè passare al prossimo vicino salta e va dove vuole,so che cè il riordino automatico ma non è sufficente,non so se cè modo,forse no cè modo?

ale47p

Utente attivo
Professione: reverse/cad/cam
Software: CopyCad/PowerShape/PowerMill/VeriCut
Regione: Veneto
certo che si può. dipende dal tipo di lavorazione (sgrossatura, finitura, pattern, feaure eccetera...).
il "riordina" non centra nulla. in alcune si imposta dentro al menu impostazioni, da qualche parte c'è "livello oppure tasca" ad esempio.
sarebbe bene sapere almeno la versione, ed un "grazie" per il tempo che ho speso a farti la guida per il morphing non farebbe male di sicuro...

pirataviola

Utente poco attivo
certo che si può. dipende dal tipo di lavorazione (sgrossatura, finitura, pattern, feaure eccetera...).
il "riordina" non centra nulla. in alcune si imposta dentro al menu impostazioni, da qualche parte c'è "livello oppure tasca" ad esempio.
sarebbe bene sapere almeno la versione, ed un "grazie" per il tempo che ho speso a farti la guida per il morphing non farebbe male di sicuro...
quando posso ti mando
QUANDO POSSO T MANDO UN IMMAGINE PER FARTI VEDERE DO IL RIORDINO MI SERVE,SAI HO UNA VECCHIA VERSIO POWERMILL MA QUANDO LANCIO L INSTALLAZIONE SI BLOCCA A META E DICI CHE LO WIZARD SI è INTERROTTO,MA QUESTA VERSIONE C GIRAVA NEL MIO COMPUTER MANCA QUALCOSA NN SO,CE UN MOTIVO PER CUI SI ARREST L INSTALLAZIONE?

tester

Utente Junior
Professione: disegnatore cad/cam
Software: powershape e mill,autocad,solidworks di base
Regione: lombardia
ciao, anche a me capita di fare delle incisioni di codici con un bulino,usando un pattern, e se ho capito bene, per incidere CIAO, per esempio, ti fa prima la C poi la O e via così; ad un corso di powershape, avevano detto che rispetta l'ordine di creazione delle lettere, però non ne sono così sicuro... per cui una volta fatto il percorso, col comando "riordina" lo faccio manualmente, lettera per lettera, cioè, seleziono il percorso della C e clicco sposta in basso, poi la I e clicco sposta in basso e così via fino alla fine, occhio cominque alle giunzioni, in modo da fare alzare l'utensile tra una lettera e l'altra, spero di essermi spiegato, ciao

pirataviola

Utente poco attivo
ciao, anche a me capita di fare delle incisioni di codici con un bulino,usando un pattern, e se ho capito bene, per incidere CIAO, per esempio, ti fa prima la C poi la O e via così; ad un corso di powershape, avevano detto che rispetta l'ordine di creazione delle lettere, però non ne sono così sicuro... per cui una volta fatto il percorso, col comando "riordina" lo faccio manualmente, lettera per lettera, cioè, seleziono il percorso della C e clicco sposta in basso, poi la I e clicco sposta in basso e così via fino alla fine, occhio cominque alle giunzioni, in modo da fare alzare l'utensile tra una lettera e l'altra, spero di essermi spiegato, ciao
si grazie ottimo consiglio,nn so se puoi consigliarmi un amico a un versione di powermill la 7006 vecchia ma quando la installa nel computer window7 a un certo punto si ferma dando messaggio che l installazione nn e avvenuta eppure dice il mio amico che sul vecchio computer xp andava benissimo,

pirataviola

Utente poco attivo
si grazie ottimo consiglio,nn so se puoi consigliarmi un amico a un versione di powermill la 7006 vecchia ma quando la installa nel computer window7 a un certo punto si ferma dando messaggio che l installazione nn e avvenuta eppure dice il mio amico che sul vecchio computer xp andava benissimo,

tester

Utente Junior
onestamente non so perchè non giri su seven, bisogna vedere se è un processore a 64bit, per cui dovrebbe avere nella directory del disco C, una cartella chiamata " programmi x86", e va installato li, potrebbe provare a ridurre il UAC al minimo e disabilitare momentaneamente l'antivirus e non ricordo se su seven ci sia o meno windows defender ( come su 10), che va disabilitato pure quello, però non so se cambia qualcosa, ti posso dire, che su seven 64bit, che uso al lavoro, gira perfettamente la versione 10.006 di powermill...

tester

Utente Junior
ma, a prima vista non mi sembra seven ma 10, in quel caso può essere windows defender che rompe le scatole, magari una volta disabilitato tutto quello che ti ho detto, prova a vedere in giro per il disco se ha creato qualche cartella di powermill ed eliminala, poi riprova l'installazione, se proprio non va, forse è incompatibile, per cui devi optare per qualcosa di più recente,ciao

pirataviola

Utente poco attivo
ok si la foto lo scattata da window 10,sima credo che i tuoi consigli siano giusti perchè in window7 powermill funzionava , nn è stato facile installarlo ma funzionava,poi si è dovuto ripristinare il computer e ora c troviamo da capo,comunque seguiremo i tuoi consigli grazie.

tester

Utente Junior
un' ultima cosa, probabilmente banale, ma ti sei ricordato di lanciare l'eseguibile come amministratore, perchè come saprai meglio di me, da seven in avanti, se salti questo semplice passaggio, molti programmi non si installano,ciao

tester

Utente Junior
piccola precisazione sul comando "riordina":
per spostare una serie di percorsi che compongono per esempio una lettera, per fare prima a riordinarli, usa il comando "sposta alla fine" o "sposta all'inizio", così eviti di spostarli riga per riga usando il comando "sposta in alto" o "sposta in basso" come ti avevo indicato, ciao.

pirataviola

Utente poco attivo
piccola precisazione sul comando "riordina":
per spostare una serie di percorsi che compongono per esempio una lettera, per fare prima a riordinarli, usa il comando "sposta alla fine" o "sposta all'inizio", così eviti di spostarli riga per riga usando il comando "sposta in alto" o "sposta in basso" come ti avevo indicato, ciao.
grazie del consiglio

sixpack

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: Tebis-Powermill-Powershape
Regione: veneto
salve,è anche possibile riordinare i pattern prima di eseguire il percorso utensile. Si accede dal menù di modifica pattern.

sixpack

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: Tebis-Powermill-Powershape
Regione: veneto
selezioni il pattern da modificare,tasto dx del mouse e selezioni modifica curva dal menu a tendina che ti è apparso. Sul menu in alto c'è il comando riordina segmenti che ti propone una serie di opzioni.
A te decidere l'ordine migliore e poi calcoli

pirataviola

Utente poco attivo
si le tue risposte mi sono state utili posso riordinare e modificare il pattern,ma dici che prima di fare il percorso posso dare un ordine forse io non posso perche ho powermill 5005 non so....