Plotter HP DesignJet 800 non funziona con AutoCAD 2018 su Windows 10

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv2018 + SW2017
Regione: .
Ho sostituito il mio vecchio Pc ( win7 e autocad 2014 ) con uno nuovo (win10 e autocad 2018), ma solo ora scopro che Hp non rilascia più driver aggiornati e quindi mi ritrovo con un plotter funzionante ma inutilizzabile. googlando scopro che è un problema risaputo già da diversi anno e alcuni sono riusciti a farlo funzionare con dei driver Universali, li ho provati anche io ma niente da fare. chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se è riuscito a venirne a capo. grazie

lattu

Moderatore Autocad
Membro dello Staff
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
mi pare che con HP Smart Print si possa risolvere.

PlannerRoad

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Scarabocchiatore
Software: AutoCAD 2020 - QGIS
Regione: Italia
Ho avuto il tuo stesso problema mesi fa. Devi installare i driver del plotter per l'Hp DesignJet 500, versione inglese (HP DesignJet 500 PCL Driver (v8.10)). Con quelli funziona perfettamente.
Con Hp Smart Print non ho risolto nulla.

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv2018 + SW2017
Regione: .
grazie planner. spero di riuscire a trovarli velocemente e poi provo.

biri1991

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad studente 2016
Regione: pordenone
Se hai problemi nel trovarli te li fornisco io.
Buongiorno, potrei sapere come far funzionare il plotter hp 500 con autocad 2016 o superiori e windows 10? potrei avere i driver di cui parlatr?
grazie anticipatamente

PlannerRoad

Moderatore
Membro dello Staff
Domani te li carico direttamente qui. Ora non li ho a casa.

umberto zampieri

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: ProA 3d 2018
Regione: Veneto
Buongiorno Planner Road, anch'io nel passaggio da Win 7 a Win 10 , non mi funziona più il plotter , provo anch'io con il tuo driver. buona serata

PlannerRoad

Moderatore
Membro dello Staff
Buongiorno Planner Road, anch'io nel passaggio da Win 7 a Win 10 , non mi funziona più il plotter , provo anch'io con il tuo driver. buona serata
Attenzione, in questi giorni Windows 10 ha subito un aggiornamento che impedisce il funzionamento della serie 500 e 800 della HP.
Al momento non c'è altra soluzione che installare una patch Microsoft (che varia a seconda della versione del 10) e bloccare temporaneamente gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda il link della patch posso fornirla lunedi, distrattamente le ho salvate su un browser non sincronizzato.

umberto zampieri

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: ProA 3d 2018
Regione: Veneto
Grazie della dritta, eventualmente dato che non plotto tutti i gg. Cerco di salvarmi collegando in rete un vecchio pc con win7 da cui apro i file e poi stampo. Un po' laborioso ma cerco di salvare capra e cavoli.

PlannerRoad

Moderatore
Membro dello Staff
Attenzione, in questi giorni Windows 10 ha subito un aggiornamento che impedisce il funzionamento della serie 500 e 800 della HP.
Al momento non c'è altra soluzione che installare una patch Microsoft (che varia a seconda della versione del 10) e bloccare temporaneamente gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda il link della patch posso fornirla lunedi, distrattamente le ho salvate su un browser non sincronizzato.
Ecco i link microsoft da dove scaricare le patch di cui parlavo, a seconda della versione di Windows 10: