Plotter HP 510 e HP 800 non stampano da Autodesk con Windows 10

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 20.1 PE2 CdM, pochissimo Inventor
Regione: Emilia Romagna
Ciao da quando abbiamo WIN 10 i vecchi plotter HP 510 e HP 800 non riescono a stampare da applicazioni Autodesk: né AutoCAD 2019 nè DWG TrueView, mentre continuano a stampare da Adobe Reader e software CAD PTC.

Quando mandiamo in stampa compare l'errore "this plotter configuration cannot be used..." dicendo che la periferica non è riconosciuta o che c'è un problema di drivers, pur avendo scaricato e reinstallato i driver del plotter il problema sussiste.

Chiedevo se qualcun altro si era trovato di fronte ad un analogo problema e come lo aveva risolto.
Grazie

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia

x11start

Utente Standard
Professione: Disegnatore prefabbricati
Software: Autocad
Regione: Piemonte
Dove lavoravo prima avevamo lo stesso plotter, che con certe versioni di driver faceva delle cose strane: non potevamo stampare i retini "sfumati" o un immagine jpg, poichè questi venivano "traslati" di una spanna sul disegno: quindi un capannone con le finestre "Azzurro cielo che degradano a verde erba" (che piacevano tanto all'Arch che ci mandava i disegni!) dovevamo trasformarli in retini normali.... per non trovarceli spostati rispetto ai prospetti!

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Scarabocchiatore
Software: AutoCAD 2020 - QGIS
Regione: Italia
Dove lavoravo prima avevamo lo stesso plotter, che con certe versioni di driver faceva delle cose strane: non potevamo stampare i retini "sfumati" o un immagine jpg, poichè questi venivano "traslati" di una spanna sul disegno: quindi un capannone con le finestre "Azzurro cielo che degradano a verde erba" (che piacevano tanto all'Arch che ci mandava i disegni!) dovevamo trasformarli in retini normali.... per non trovarceli spostati rispetto ai prospetti!
Ne ho due di HP Designjet 800 (il terzo si è rotto qualche settimana fa). Mai avuto problemi del genere. Lavorano da diversi anni con stampe di ogni genere, sempre perfetti. Prima di Windows 10 solo e sempre driver originali (quelli da cd per intenderci, prima versione, i driver delle versioni successive non mi sono piaciuti).
Con il Windows 10 bisogna usare una versione specifica.

Professione: Technical manager - Mechanical engineer 🔩📐
Software: SolidWorks, FreeCAD, Nanocad, Me10, Excel
Regione: Lombardia
Due plotter hp510 da 15anni con driver ultimi disponibili sul sito ho e hanno sempre stampato con Windows 10 con Solidworks, AutoCAD 2010/2019, me10, Acrobat ecc.

GianniGR

Utente registrato
Professione: ingegnere
Software: auitocad
Regione: GR
Anche io ho un plotter HP 800 e con Windows 10 non stampa, non trovo il driver HP DesignJet 500 PCL Driver (v8.10), mi potete aiutare?

gibi

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere, consulente, ricercatore
Software: Vari Autodesk: Civil 3D, Inventor, 3DS Max + Hypermesh e LS Dyna
Regione: Roma + in giro
Anche io ho un plotter HP 800 e con Windows 10 non stampa, non trovo il driver HP DesignJet 500 PCL Driver (v8.10), mi potete aiutare?
ciao,

ho trovato qui il file:
HP DesignJet 500 PCL Driver (v8.10).zip

Ho provato a scaricare e il file esiste, solo che non ho il Plotter per fare la prova.
Il file .inf riporta v.8.10 per Windows 64 bit (il readme v.6.07...), ma comunque:

Ciao
GB