PILASTRO GIUNTO PARETE

Padella

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Revit 2018
Regione: Umbria
Salve a tutti,
ho un problema con revit 2018 nel modellare una struttura con pilastri.
Come potete vedere nelle immagini in allegato le pareti si sovrappongono ai pilastri con la loro stratigrafia andando a perderne la loro sagoma.
Ho provato ad usare pilastri strutturali ma non ho risolto ed in piu' nelle piante architettoniche non risultano visibili; ho provato anche il comando disgiungi elemento con tasto dx andando poi ad estendere manualmente la parete, ma niente...come posso risolvere questo problema ???

Allegati

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Le colonne architettoniche si fondono d'ufficio con i muri architettonici; idem i pilastri strutturali con i muri strutturali.
Se non vuoi che vengano uniti puoi sempre usare il comando 'disgiungi geometria' ma avresti sovrapposizione di geometrie.
La cosa migliore da fare è usare muri architettonici e pilastri strutturali; li unisci e vedrai che il muro verrà forato dal pilastro

Padella

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Revit 2018
Regione: Umbria
Le colonne architettoniche si fondono d'ufficio con i muri architettonici; idem i pilastri strutturali con i muri strutturali.
Se non vuoi che vengano uniti puoi sempre usare il comando 'disgiungi geometria' ma avresti sovrapposizione di geometrie.
La cosa migliore da fare è usare muri architettonici e pilastri strutturali; li unisci e vedrai che il muro verrà forato dal pilastro
Grazie per le undicazioni...Ho provato ma poi nelle piante architettoniche come faccio x vedere i pilastri strutturali ??? A quel punto posso solo lavorare su quelle strutturali modificando le quote dei piani di sezione orizzontale x tagliare le aperture ???

Tristan

Moderatore Civil 3D
Membro dello Staff
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Se non vedi i pilastri strutturali probabilmente avrai la categoria spenta