Piastra per garage

ado 8888

Utente poco attivo
Professione: logistica
Software: nessuno
Regione: Lussemburgo
Buona sera a tutti

Mi chiamo Alessandro e mi scuso in anticipo se non sono nella sezione piu' adatta e soprattutto se non uso un linguaggio corretto. non sono ne ingegnere ne architetto ecc.

vi descrivo brevemente il mio "problema"
sto costruendo casa e per poter sfruttare meglio la cantina (che si trova al -1) ho fatto fare un buco nel pavimento del garage.
il primo lavoro e' mettere una "piastra" qualche centimetro piu'larga e lunga del buco del garage. deve essere abbastanza resistenze da poter sostenere la macchina (in teoria la macchina non poggia sulla piastra, ma preferisco andare sul sicuro)

cosi quando il montacarichi e chiuso in cantina, il buco e'chiuso dalla piastra.

di quale spessore fareste questa famosa piastra? con che tipo di rinforzi?

Grazie in anticipo.
Alessandro

Allegati

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Forse è il caso di fare fare il lavoro ad un professionista. Non è un gioco. Se abagli si muore e si fanno danni strutturali.

ian3d

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro-e Autocad SolidEdge
Regione: Lombardia
La copertura descritta sembra assomigliare a quelle utilizzate per le fosse di ispezione per il controllo del sottoscocca nelle autofficine, ad esempio. Ci sono aziende specializzate che le costruiscono, rispettando i dovuti criteri di sicurezza normalizzati.
Per evitare di fare danni a persone o cose dovuti ad una errata progettazione, anche io mi rivolgerei ad un professionista del settore.

TETRASTORE

Utente attivo
Professione: Founder di TETRAPOWER SRL
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
In pratica a te serve un coperchio in acciaio per botola.