Piano di sezione nel asse di simmetria

Akram_2002

Utente poco attivo
Professione: Martino federico
Software: Autocad
Regione: Mantova
Salve a tutti, sono al secondo anno di ingegneria meccanica. Mancano tre giorni alla verifica ed il mio professore mi ha dato da fare una sezione. Il piano di sezione deve essere posizionato nel asse di simmetria del disegno. L’ho fatto però non so se è giusto. Qualcuno mi può dare una mano. Grazie e buona serata image.jpgimage.jpg

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Cosa dovremmo fare noi? Le quote cerchiate giacciono sull'asse di simmetria....mi pare che chiunque capisca dove sta il piano di simmetria.... cioè che divide due parti simmetriche.
Ci posti il risultato? Sicuramente ci sarà un errore da correggere ....

Ultima modifica:

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
A) perché postare due volte lo stesso pos
B) perché postarlo entrambe le volte senza la tua soluzione.

Akram_2002

Utente poco attivo
Cosa dovremmo fare noi? Le quote cerchiate giacciono sull'asse di simmetria....mi pare che chiunque capisca dove sta il piano di simmetria.... cioè che divide due parti simmetriche.
Ci posti il risultato? Sicuramente ci sarà un errore da correggere ....

Akram_2002

Utente poco attivo
Spiego meglio. Devo disegnare quella figura sezionata. Il piano di sezione si trova nel asse di simmetria. Vorrei confrontare il mio disegno con qualcun altro se possibile

meccanicamg

Utente Senior
Oh...ora ho capito dove sta il tuo problema. Infatti la sezione è fatta nel posto giusto ma manca di linee di chiusura geometria che esistono, e manca della lavorazione interna al foro. Inoltre a opera finita c'è da fare la campitura.
Mancano le linee tratto punto con i terminali grossi e frecce con relativa indicazione di sezione.

Ultima modifica:

antonio_sc