Pergolato

Ricciolina

Utente poco attivo
Professione: Geometra
Software: Revit
Regione: Lecce
Buon pomeriggio a tutti.
Sto realizzando in Revit, il lavoro di una casa di campagna. Sulla parte esterna devo realizzare una struttura in pergolato con quella parte in stoffa o quella parte di velo meglio, come copertura. Devo realizzare il profilo della stoffa con estrusione su percorso e poi caricarlo sul file di lavoro? Come mi conviene meglio procedere?
Nel caso non mi fossi spiegata bene, vi allego due immagini con la struttura e il velo che devo realizzare.
Vi ringrazio anticipatamente.

Allegati

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Devi metterglielo per forza? Non aggiunge nulla al modello BIM un dettaglio del genere...è come mettere i cuscini sul divano.

Ricciolina

Utente poco attivo
Cioè? Ho creato la struttura portante in legno, pilastri e travi, rimaneva da creare adesso quella parte curva, ondulata dei veli.
E' un dettaglio troppo pesante e complicato?

Tristan

Moderatore Civil 3D
Staff Forum
Professione: Application Engineer
Software: Autodesk Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Non è necessariamente complicato, si potrebbe fare con un componente adattivo ma non hai risposto alla mia domanda. Devi farlo per forza? A che ti serve? Non credo tu debba computare i metri di stoffa. Se è solo per bellezza io lascerei perdere

Ricciolina

Utente poco attivo
Ah si mi scusi, è per un futuro progetto. Mi hanno chiesto di fare un 3D di quello che dovrà essere realizzato, con più dettagli possibili, per renderlo ancora più comprensibile ai proprietari.
Per quanto riguarda il computo, con Revit non ho ancora nessuna esperienza.