pdm per solidworks

brn

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2020
Regione: lombardia
buonasera a tutti, volevo chiedervi se esisteva qualche pdm adatto alle mie esigenze:
dotato di vault con check in e check out dei file
gestione delle revisioni
codifica automatica
non mi interessa il poter comunicare con il gestionale

in questo momento uso il pdm standard della solidworks è in grado di fare le prime 2 cose ma non la codifica automatica, per
questa dovrei passare ad un professional, che costa un botto e ha un sacco di funzioni che non mi interessano.
esiste qualcosa di più semplice compatibile con solidworks?

PS ho preferito postare nella sezione solidworks che in quella pdm, se non va bene spostiamo la discussione nell'altra sezione

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
La versione professional a pagamento server/client fa tutto ma costa un botto....confermo.
Potresti sentire i rivenditori se hanno qualcosa che faccia al caso tuo. Sia solidworld che nuovamacut sviluppano software loro e potrebbero avere un codificatore semiautomatico da usare con PDM standard. Chiamali e chiedi loro.

muzzetto

Utente poco attivo
Professione: imprenditore
Software: Solidworks 2020
Regione: Emilia Romagna
Noi usiamo DBCent della Nuovamacut. Per le nostre esigenze va bene. Informati presso rivenditore. M

brn

Utente Junior
il problema è che oltre alla versione pro che costa un botto bisogna tornare in assistenza che è un salasso ancora peggiore, solidword ha il codificatore semiautomatico compatibile con la professional, nuovamacut non so proverò a sentire...
dbcent ha la codifica automatica o qualcosa di semiautomatico?

meccanicamg

Utente Senior
Bisognerebbe chiedere....ma vedrai che alla fine o fai uscire i soldi o cambi codifica e fai un progressivo manuale.

muzzetto

Utente poco attivo
Professione: imprenditore
Software: Solidworks 2020
Regione: Emilia Romagna
C'è la codifica automatica, anche abbastanza personalizzabile.
Noi siamo contenti, ma devi sentire loro.
M

brn

Utente Junior
googlando e cercando sul forum sono saltati fuori
Dbcent
Dbworks
readyworks
sembrano soluzioni interessanti, hanno codifica automatica e altre operazioni come la stampa automatica
da un assieme che fanno risparmiare un botto di tempo.
rispetto ad un pdm standard (che alla fine ha solo revisioni e vault) come sono?

meccanicamg

Utente Senior
Che io mi ricordo Dbworks non so se lo abbiano ancora sviluppato per le nuove versioni di solidworks. Chi ce l'ha storico da prima che ci fosse quello di SW ha fatto tante cose.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx 2019 - R2W2019 - Composer 2019
Regione: Veneto
googlando e cercando sul forum sono saltati fuori
Dbcent
Dbworks
readyworks
sembrano soluzioni interessanti, hanno codifica automatica e altre operazioni come la stampa automatica
da un assieme che fanno risparmiare un botto di tempo.
rispetto ad un pdm standard (che alla fine ha solo revisioni e vault) come sono?
Io utilizzo Ready2works, ha la codifica automatica ed un sacco di funzioni incluse. Rispetto alle tue richieste ha una mancanza, però. Non va su vault ma su file system. Ti consiglio comunque di contattarli per sentire se nel corso degli ultimi anni, hanno sviluppato anche una versione per vault. Io procedo da anni con la struttura a regime, magari in partenza si può fare diversamente.

strudeldemele

Utente standard
Professione: Progettista
Software: autocad mechanical, solidworks 2017
Regione: veneto
....Ready to works è perfetto e non costa molto