pdm DOCUMENTA--tempi lunghi per approvare

Giancesa

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: inventor
Regione: veneto
E' ormai quasi un anno che usiamo in azienda DOCUMENTA ma la cosa più lunga sono le approvazioni: se devo appprovare un articolo/assieme con la sua tavola, basta che ci siano delle differenze di pochi secondi tra check in dell'assieme e quello dei componenti che bisogna fare un ricalcolo file cad, poi quando si è passati a questo step il programma ti dice che non può approvare il codice/assieme la tavola per il solito motivo della data, e via cosi. Avete anche voi questi problemi ?
Grazie per chiunque mi dia una risposta

D4n13l

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore / progettista
Software: Inventor da ver.10 a 2018 - Creo 4.0
Regione: Veneto
E' ormai quasi un anno che usiamo in azienda DOCUMENTA ma la cosa più lunga sono le approvazioni: se devo appprovare un articolo/assieme con la sua tavola, basta che ci siano delle differenze di pochi secondi tra check in dell'assieme e quello dei componenti che bisogna fare un ricalcolo file cad, poi quando si è passati a questo step il programma ti dice che non può approvare il codice/assieme la tavola per il solito motivo della data, e via cosi. Avete anche voi questi problemi ?
Grazie per chiunque mi dia una risposta
Ciao prova a chiedere al supporto Tecnico se ti riescono a togliere il controllo della data, avevo anche io questo problema non mi ricordo però se l'abbiamo risolto così.
Se certe volte si bloccava avanzavo di flusso manualmente il componente che mi bloccava l'approvazione dell'assieme.
In questo caso ti consiglio di aprire un'altra sessione di documenta e approvare i singoli componenti in quella sessione e poi avanzi di flusso l'assieme nell'altra sessione che hai tenuto aperto.

Giancesa

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: inventor
Regione: veneto
Intanto grazie per avermi risposto, avevo perso la speranza che qualcun'altro usasse DOCUMENTA.
Ora proveremo con il metodo che mi hai consigliato, ma non ho capito se anche te hai questo problema e usi il metodo che mi hai descritto, oppure non ha più questo problema per un intervento fatto dal gestore del programma a suo tempo. Grazie ancora.

D4n13l

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore / progettista
Software: Inventor da ver.10 a 2018 - Creo 4.0
Regione: Veneto
Intanto grazie per avermi risposto, avevo perso la speranza che qualcun'altro usasse DOCUMENTA.
Ora proveremo con il metodo che mi hai consigliato, ma non ho capito se anche te hai questo problema e usi il metodo che mi hai descritto, oppure non ha più questo problema per un intervento fatto dal gestore del programma a suo tempo. Grazie ancora.
Attualmente non lo sto più usando, sto usando creo (molto meglio Inventor).Se non mi ricordo male era stato fatto qualcosa e poi non succedeva più che si bloccava così spesso, capitava ancora ma molto meno.
Loro ti diranno di non farla questa modifica ma è solo una rottura di scatole che alla fine non serve.