Pattern tramite relazioni

marco82sp

Utente poco attivo
Professione: Stagista
Software: Pro-E Wildfire 5.0
Regione: Liguria
Ciao a tutti,
sto cercando di creare un pattern tramire l'inserimento di una relazione. Essendo la prima volta che mi capita di farlo, vorrei sapere se esiste una discussione (ho cercato ma non sono del tutto soddisfatto) o un tutorial dove è spiegata la sintassi delle relazioni (for dummies, preferibilmente :smile:)

In poche parole, ho tre fori disposti sulla stessa circonferenza di riferimento; riferendosi al primo foro, il secondo è a 90° e il terzo è a 225°.

Grazie!

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Si puoi usare la serie relazione ma in questo caso ti consiglierei la serie punti oppure la serie tabella.
Ciao.

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
Ciao
Conviene creare la serie per asse,
e poi rieditarla, e modificarla "per Tabella"
ed inserisce nella tabella i 3 valori degli angoli

Professione: studente
Software: pro_engineer
Regione: Lucania
Salve, ho un problema simile che non riesco a risolvere.
Vorrei comandare il numero di ripetizioni di una serie (assiale) mediante un parametro. Nello specifico, ho realizzato una ruota parametrica e il parametro in questione è il numero di denti. Pro-engineer mi da errore quando inserisco il nome del parametro nel menù che richiede il numero di ripetizioni in quanto si attende un valore reale (e non il nome del parametro). La limitazione non è grave perché, in ogni caso, prima di rigenerare vado a modificare il parametro ricordandomi poi di andare ad inserire manualmente il numero di ripetizioni nella serie. Se riuscissi a risolvere sarebbe l'ultimo step della parametrizzazione. Grazie e saluti a tutti.