• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Pareri sul mio primo ''Progetto''

Professione: Studente Universitario
Software: Autocad 2014
Regione: Puglia
Salve a tutti :).. Il mio professore di progettazione mi ha assegnato il mio primo progetto..niente di complicato per un veterano ma per una studentessa alle prime armi come me è stata una vera tragedia realizzare il tutto senza delle spiegazioni approfondite (soprattutto perchè per mancanza di prospetti e sezioni del progetto originale ho dovuto realizzare da 0 quello che potevo dedurre dalla planimetria). Mi chiedevo se qualche utente potesse essere così gentile da visualizzare il mio lavoro e da commentare eventuali errori commessi dalla sottoscritta.. View attachment Disegno3.dwg

Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarmi.

Ps. il progetto da riprodurre è Casa Geller II di Marcel Breuer. Spero vivamente di non aver fatto troppi errori. Quelli in alto sono i 4 prospetti, quelle in basso a destra le 2 sezioni.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Guarda che quando sali dalla cantina, con i piedi sul gradino a piombo sotto l' apertura di passaggio, batti una craniata allucinante ( o sei alta 1.40 m ).
Non penso che un Grande Architetto l' abbia concepita così, anche se di "opere" di grandi architetti così, ne vedi parecchie, pagate coi soldi della comunità.
Perchè usare il colore rosso, che ti uccide le pupille ?

Professione: ArchiStar
Software: Revit/3ds Max Design
Regione: Lombardia
Concordo con Stefano altezza scala(soletta) 1,44 sicuramente Brunetta non avrebbe problemi nel salire ma altri forse dovrebbero farlo con il casco. Sconsiglio tutto quel rosso non ne capisco la ragione. Ma scusa visto che sei uno studente perchè non utilizzi Revit i risultati sarebbero sicuramente migliori utilizzando un programma BIM. Auguri comunque :biggrin:

In primis grazie mille per averci dato un'occhiata :).. il nostro proff ha scelto il rosso così credevo di dover usare per forza quello..>,<.. comunque così corretto dite che va bene?

View attachment Disegno3.dwg

Grazie mille a tutti :)

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
A dire che vada bene ci penserà il Prof.,le viste sono corrette.
Per il resto si tratta di capire che cosa si pretende di vedere in quel disegno, penso che sia l' inizio, per dimostrare che sapete leggere una planimetria ed interpretarla.
Vai tranquilla, se guardo i disegni che facevo all' ITIS, ora, mi vien da ridere e ti assicuro che stavo una spanna sopra al resto della classe ( chiaramente tutto a mano, trattandosi del 1976 )

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
ahahahah brunetta xD.. grazie!
rugnetta non fa ridere, anche perchè PARE che sia professore.
Come non invidio chi ha avuto la sventura di trovare un tronfio vulcaniano del genere sul suo percorso ( senza avere un suv con paravacche )

Ho già visto su quel sito :( purtroppo non c'è nulla!

Coomunque ora l'ho quotata anche se boh.. mi sembra poco leggibile!

View attachment Disegno3.dwg

Ma non credo di poterci fare qualcosa :( alla fine credo si quoti così

(Brunetta professore di cosa D:?)

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Apri il disegno, scrivi _dimstyle --> scegli lo stile Prova --> Pulsante Modifica --> Cartella Adatta --> Utilizza scala generale di : metti un valore tipo 10 ( così vari la grandezza del testo e delle linee di quota )

Per ciò che riguarda il coso, copioincollo da wikip perchè i polpastrelli si rifiutano di collaborare :

Dal 1991 al 1999 è professore associato di Economia del Lavoro (Facoltà di Economia e Commercio) presso Tor Vergata[SUP][6][/SUP], dove ha ricoperto il ruolo di professore ordinario di Economia Politica (in aspettativa) fino al 2009[SUP][7][/SUP].

no comment.

Apri il disegno, scrivi _dimstyle --> scegli lo stile Prova --> Pulsante Modifica --> Cartella Adatta --> Utilizza scala generale di : metti un valore tipo 10 ( così vari la grandezza del testo e delle linee di quota )

Per ciò che riguarda il coso, copioincollo da wikip perchè i polpastrelli si rifiutano di collaborare :

Dal 1991 al 1999 è professore associato di Economia del Lavoro (Facoltà di Economia e Commercio) presso Tor Vergata[SUP][6][/SUP], dove ha ricoperto il ruolo di professore ordinario di Economia Politica (in aspettativa) fino al 2009[SUP][7][/SUP].

no comment.
Fino al 2009..guarda il lato positivo..almeno ha smesso.

Uhm ultima cosa.. il proff ci ha dato un altro file dwg con un rettangolo che dovrebbe rappresentare un foglio A2.. Ho semplicemente copiato e incollato il mio progetto nel foglio e non entra ;_;..per rendere il mio progetto 1:50 in modo da farlo entrare come faccio?

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Scala il rettangolo x 50.
Qualcuno divide il disegno ( quindi lo scala x 0.2 ), quando ne becco uno parte l' embolo.

Ci sono riuscita grazie mille :) mi è bastato raddoppiare le misure del foglio e mettere scala 1:100 al posto di 1:50 :) credo di aver fatto bene..ora entra

Rieccomi :) è inutile aprire un secondo topic trattante lo stesso progetto così espongo qui un altro problema relativo ad esso (in 3d).
Diciamo che è quasi finito ma non saprei come eliminare quei prolungamenti del muro che escono dal tetto >,< come posso fare? grazie ancora a chi potrà aiutarmi.

View attachment 3d2.dwg

Ho visto dei tutorial dove utilizzavano semplicemente "premi e trascina" ma non funziona quindi non saprei come fare