parere workstation

brn

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2016
Regione: lombardia
Ciao a tutti mi è stata offerta una workstation per solidworks così composta:
premetto che di hardware non so un tubo: considerando che dovrò gestire anche assiemi da qualche migliaio di pezzi con solidworks 2016, vi sembra sufficiente?

HP Z4 G4
Workstation con processore Intel® Xeon Quad Core
3.6GHZ, memoria RAM 16GB , disco fisso 256GB SSD ,
windows 10 professional

HP ESPANSIONE RAM
Espansione memoria RAM 16GB

NVIDIA QUADRO P1000
Scheda video con 4GB RAM

marcok625

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico Automazione
Software: Creo Elements/Direct modeling 19
Regione: Lombardia
ciao, noi utilizziamo le HP Z4 con solidworks 2016, ma i PC montano 32GB di ram e la scheda grafica è una quadro P2000, ma credo proprio che anche con la tua configurazione non avrai problemi.
Al contrario di te noi montiamo HDD standard (sui desktop) quindi il tuo PC avrà uno sprint maggiore, perchè dotato di SSD (disco allo stato solido)
saluti

brn

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2016
Regione: lombardia
il mio VAR mi aveva sconsigliato gli HDD, poi mi sembra che forse era meglio windows 7 provo a chiedere e vi faccio sapere.

marcok625

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico Automazione
Software: Creo Elements/Direct modeling 19
Regione: Lombardia
Sì infatti è meglio SSD è molto più veloce. Per Windows noi utilizziamo solidworks 2016 con win10 senza problemi.

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Nella configurazione non noto nulla di strano, ma c'è anche scritto molto poco.
Processore Intel Xeon, ma quale esattamente?
Memoria 16gb, ma quale? Disco fisso quale? E' un po come dire "ti vendo una Fiat 5 posti", ok ma quale modello? Una Fiat Uno del 1990 o una 500X nuova? Non sono mica la stessa cosa.

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Il datasheet della ws è questo che ho caricato
la linea di processori adottata è molto valida tranne gli ultimi tre a frequenza fissa, come dice Gil quale processore vi è montato in questa ws?
La ws è validissima se carrozzata a dovere.....la p2000 è una buona tuttofare oltre solo se si ha un'effettiva necessità di potenza grafica. Per la ram oggi 16GB è il minimo sotto quale non scenderei e l'sssd da 256GB è troppo piccolo....almeno 512GB.

Allegati