Parametro misura punto

alexmsk789

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia v5
Regione: Friuli
Buongiorno a tutti

Avrei bisogno di un aiuto, il mio problema è questo:
io vorrei creare un parametro per trovare la distanza in Z di due punti (che hanno stesse coordinate X e Y ma Z differente), però il problema è che questi punti che dovrei misurare sono intersezioni o punti estremi e quindi non hanno nessuna definizione di misura.
La mia idea era quella di creare un parametro con la differenza in Z dei due valori ma non so' come fare.
Qualcuno può aiutarmi?
Devo creare un parametro poichè dopo voglio riportare questo valore su una tabella in drafting ed ovviamente il tutto deve essere parametrico.
Ciao !!

Professione: Disegnatore CAD
Software: Catia V5, V4, NX2, cadds4x, tecnigrafo
Regione: UK - South England
Ciao.
Vado a memoria non essendo davanti a Catia , adesso.
Nel caso tu sia sicuro siano uguali X e Y, variando esclusivamente Z , e' abbastanza semplice.
Inserisci parametro ( f(x) , in genere finisce nella barra in basso ).
Length
Ok
Vai sul parametro ,tasto DX, edit formula , prima colonna measure , ultima colonna distance ( Body,Body) , selezioni dall'albero delle geometrie entita' 1 , selezioni dall'albero entita' 2.
OK

Spero di non aver saltato qualche passaggio ....

Se invece X e Y fossero diversi , o aggiungi un piano parallelo a Z su uno dei due , oppure credo ci sia modo di misurare con una determinata terna d'assi ( ma in questo caso brancolo nel buio...)

Nel caso abbia scritto cose errate o incomplete , ogni correzione e' piu' che benvenuta !!!!