Parametrizzazione

luigi sante zulian

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor/solidworks
Regione: Torino
Buongiorno volevo sapere se qualcuno aveva avuto occasione di utilizzare la tabella in allegato dei parametri. Mi spiego meglio, nella tabella ci sono delle funzioni tipo tolleranze, che non capisco a cosa servono anche modificandole, non ci sono dei cambiamenti. Anche ad esempio flaggare la colonna chiave, che il tutorial parla di parametro importante, non cambia nulla.

Grazie.

Allegati

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
ciao
forse questo allegato ti sarà utile.. purtroppo è in tedesco.... cerca di "interpretare" con le immagini

Allegati

luigi sante zulian

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor/solidworks
Regione: Torino
ciao
forse questo allegato ti sarà utile.. purtroppo è in tedesco.... cerca di "interpretare" con le immagini
Ti ringrazio ma non mi aiuta, mi serve capire perchè dare delle quote in proprietà quota modificando la matematica quando posso dare delle tolleranze con la normale quota? A che scopo?

Matteo Cappelli dis.CAD

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
Ti ringrazio ma non mi aiuta, mi serve capire perchè dare delle quote in proprietà quota modificando la matematica quando posso dare delle tolleranze con la normale quota? A che scopo?
sicuramente xchè con il comando recupera quote, sulla tavola 2d, le tolleranze vengono caricate automaticamente( le avevi messe nel 3d) ; questo mi è comodo quando faccio poi fare le tavole ad altri.

Per quanto riguarda il comando 3D analizza interferenza, non mi ricordo se influenza o meno il risultato
Ricordo vi era già un post in merito
prova a cercare

ciao