OT? Assegnare micro-compiti a colleghi e seguirne l'avanzamento: come fare? cosa usare? voi come fate?

falonef

Moderatore CATIA V5
Membro dello Staff
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
Interessante, mi pare che tu discuta in particolare sull'affrontare qualità/miglioramento costante in azienda medio grande, però spunti interessanti. Voglia di condividere esempi (sempre nel rispetto di privacy, brevetti, ..)? Cosa usi per i meeting? Come è strutturata la tab excel?
questo é il project-journal creato da me con excel.
é costituito da 3 registri.

il 1. lo uso per I meeting
il 2. per annotare tutti i punti
il 3. per configurare i menu a tendina del foglio 1 e 2.

tutti i punti vanno notati sistematicamente nella lista del foglio 2.
rimangono in giallo fino a quando non cambio la stato > DONE
Tematiche importanti sono contrassegnate dal "!" e di conseguenza evidenziate in automatico in arancione.

ricordati pero' che sei tu e solo tu che dovrai sorvegliare e delegare I punti.
non ti aspettare grande collaborazione. devi avere dei nervi d'acciaio.

L'esperienza pero' mi insegna che una volta trovato il meccanismo giusto, funziona alla grande.
E' importantissimo almeno una volta a settimana di fare il punto della situazione.
se sono nella fase CONCEPT, filtro solo questi punti.

Non serve a niente discutere dei punti della fase IMPLEMENTATION oppure CLOSURE.
Da non prendere pero' alla lettera. ci vuole un po' di buon senso.

Domani spero di postare la mia lista Risk Assessment di cui facevo riferimento un paio di risposte precedenti.

Allegati

brn

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2016
Regione: lombardia
Esatto, bravo, ci siamo, anche io credo che un "forum aziendale" o roba simile sia la soluzione, ma non sono mai riuscito a concretizzare...
"forum aziendale" per mè significa anche tenere i dati in azienda e non nel cloud (o solo nel cloud), sarò antico ma preferisco essere "unico proprietario e gestore" dei miei dati, inoltre, non sò voi ma preferirei essere libero da abbonamenti mensili/annuali che, al di là della spesa +/- importante, mi fanno sentire vincolato, anzi sposato all'applicazione: se un giorno questi del cloud chiudessero o triplicassero i costi, o altro .. io sarei in grado di far su armi e bagagli - i miei dati - e trasferire, dati, organizzazione e abitudini imposte al mio team e riprendere da una altra parte in modo indolore? Temo di no, per questo credo che una soluzione proprietaria sia da preferire ... già, ma quale? E' questo che in sostanza chiedevo.

La tua sembrava una grande azienda, la mia è una realtà che coinvolge 6 persone: il CRM e la chat aziendale è interessante, puoi dirci qualcosa di più?

No, non lo conosco, ma ora che me lo hai nominato lo ho installato per curiosità: vedo che per ora è free ma in cloud, vedo tariffe a pagamento mensile per il futuro ... Vogliamo provare a "giocarci" un poco assieme? Per capire cosa dà?
Credo ottimo anche il suggerimento di usare DRIVE con i suoi documenti, fogli, moduli, (certo è CLOUD, ma per iniziare a provare/testare metodi potrebbe andare). Qualcuno vuole provare a giocare assieme anche con questo?

La soluzione definitiva sembrerebbe però essere la creazione di un "sotto sito" aziendale con relative applicazioni ... magari wordpress ha già qualcosa di fatto? Avete qualche esperienza in merito?
microsoft team avevamo intenzione di provarlo in UT, ( lo abbiamo già incluso in office 365), l'idea era venuta anche a noi pensando ad un forum aziendale.
spero di trovare qualche riscontro di qualche anima pia che lo usa già